You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Salah Ouyat e Lorenza Di Gregorio primi nell'affascinante Trail dei Lagoni a Dormelletto; Francesco Guglielmetti e Federica Cerutti vincitori sotto la pioggia a Prato Sesia; Amin Oulbaz ed Elèna Platini imbattibili sulle colline di Cavallirio. Sono i big dell'ultimo week end che si è completato con il Giro del Monterosso riservato agli specialisti della corsa in montagna. La gara, organizzata dall'Avis Marathon Verbania, ha visto la schiacciante superiorità della Caddese, il team ossolano gestito dai fratelli Trapani, che nella classifica per società ha preceduto lo stesso Marathon Verbania e il Genzianella. L'arrivo era come sempre collocato allo stadio di Verbania, intitolato al compianto Carletto Pedroli: il direttore sportivo, nativo di Baveno, che "inventò" il Verbania calcio negli anni sessanta portandolo a clamorosi successi nei sei campionati di serie C a girone unico che videro tra i biancocerchiati anche Osvaldo Bagnoli nel ruolo di libero e Pippo Marchioro allenatore. Questo per dire che rimane sempre emozionante varcare il cancello del mitico stadio dei pini (che in realtà erano abeti) per coloro che vissero quelle stagioni. Ma non per l'ossolano Alberto Gramegna, il vincitore del Monterosso, che in quegli anni non era ancora nato. Alle spalle di Gramegna si sono nell'ordine classificati Marco Giudici (giovane di belle speranze), Rocco Macellaro, Ruben Mellerio, Michel Cagnacci, Marco Ghezza, Massimo Brunelli, Giulio Maulini ed Enrico Zambonini. In campo femminile prima Manuela Brizio, quindi Michela Piana ed Elena Colonna, per chiudere la top five con Sabina Ambrosetti e Chiara Cerlini.
Altre gare. Giovedì 21 serale ad Alzate di Momo (km 6-2, ore 20). Venerdì 22 una corsa "Tra San Marco e San Michele" nell'area di Borgomanero (km 6,5-1,5, ore20). Domenica 24: Straverbania edizione numero 33 con ritrovo e partenza sul lungolago di Pallanza (km 10-1,5, ore 9), Gamba d'oro a Borgosesia (km 10-2,5, ore 9) e una non competitiva a Taino con ritrovo in piazza Paietta (km 11-5, il via alle 9,30). Sempre per domenica 24 è previsto il via anche del Trittico Valsesiano organizzato da G.S.A Valsesia e Atletica Valsesia. Gare storiche di corsa in montagna. Si inizia domenica 24 con la Varallo-Res (km 7, ore 9,30), quindi la seconda tappa domenica 9 agosto con la "Caminàa d'la Val Sabbiola" (km 6, ore 9,30) per chiudere giovedì 13 agosto con la "Corsa d'au round" alla frazione Morca di Varallo (km 9, ore 9,30).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items