Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
19 Dicembre, 2017
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
17 Dicembre, 2017
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
10 Dicembre, 2017
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
06 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
04 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
27 Novembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
Nel panorama dei trail ieri, domenica 31 maggio 2015, ha fatto l’esordio questo nuovo trail, chiamato VIS A VISO, perché se il tempo fosse stato sereno avremmo avuto un panorama stupendo su quello che è l’emblema delle Alpi Cozie: il Re di Pietra o Monviso.
Paesana, una bella cittadina cuneese ha visto la partenza di un centinaio di atleti, un bel parterre di corridori, delle “nostre parti”. Partenza lungo il fiume Po, a Paesana è ancora piccolo, il fiume più lungo d’italia nasce proprio da Pian del Re ed è interamente compreso nel territorio nord dello stivale. Partenza controllata lungo le vie del paese fino all’imbocco del sentiero poi ognuno di noi ha fatto la sua gara secondo le proprie capacità podistiche. Dapprima una salita nei boschi di castagni e di seguito c’è stato un attraversamento di alcune borgate poi, terminata la zona abitata, una lunghissima pista forestale ci ha fatto arrivare nel bellissimo Pian dei Lupi e, di lì, appena lasciata la pista, siamo arrivati su un sentiero dove cominciava il vero e proprio dislivello infatti la gara veniva presentata per 34 km con ben 2400 metri di dislivello positivo e la salita ci portava a Punta Sellassa dove era posto il gran premio della montagna e lì siamo arrivati aggrappandoci con le mani all’erba tanto era ripida!
Dalla punta, transitati sotto la croce, è iniziata la prima discesa: dapprima su un pratone, fortunatamente le numerose fettucce di segnalazione ci hanno impedito di perderci in mezzo alla nebbia e questa difficoltà è terminata a Santa Lucia della Vardetta. Da questa località abbiamo attraversato nuovamente alcune borgate e una nota di merito và al personale di servizio dislocato per la sicurezza perché questi fantastici angeli custodi hanno dispensato molti incoraggiamenti. Arrivati al termine della discesa c’è stato l’attraversato del ponte del fiume in località Cunsignà da qui si sono presentati 32 lunghi tornanti su mulattiera, che io temevo assai, consapevole che le mie condizione atletiche non sono ancora ottimali e quindi le mie gambe ormai sarebbero state stanche e.. bisognava fare nuovamente un bel po’ di dislivello positivo, ma il bravo speaker aveva detto alla partenza: “attenzione gli ultimi 14 km non sono da sottovalutare, ho visto parecchi trailer con i crampi perché probabilmente sono partiti troppo forte e quindi stavano scontando la prima parte di gara”. E che dire poi della bella discesa sugli aghi di pino.., bella roba! Ci ha portato finalmente sulla terza e ultima salita di questo impegnativo trail del vis a Viso e poi via ad affrontare gli ultimi km.
Crono soddisfacenti per i primi! Percorso molto molto tecnico!
Vittoria maschile di Paolo Bert davanti a Danilo Lantermino e Claudio Garnier, mentre al femminile vittoria di Daniela Bonnet davanti a Serena Natolini e alla sottoscritta.
Un grosso applauso va fatto a Eleonora e Fabio, gli organizzatori di questa gara, ragazzi con la giusta voglia di mettersi in gioco, persone che sanno cosa vuol dire correre e che per un giorno hanno fatto si che sui percorsi di casa fossimo noi a divertirci.