You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Non tutte le serali danno la felicità. Lo ha confermato, lo scorso venerdì, la "Corsa del funtanin" organizzata a Gravellona per il circuito "Vco in corsa". E' successo che, dopo il primo giro con la sua bella salita ombrosa, è mancata la necessaria indicazione stradale e così qualcuno è andato da una parte mentre qualcun altro ha scelto una diversa direzione. La differenza tra i due percorsi è stata di un chilometro circa. Niente male, nessun disperso. Se correre fa bene al fisico e allo spirito, correre di più fa ancora meglio a patto però di non perdersi per strada. Primo al traguardo Didì Boutamine, già terzo a Bagnella di Omegna alle spalle di Vasyl Matvjichuk e Giulio Ornati. A Gravellona, Boutamine ha anticipato Giulio Maulini e Ivano Frattini. Tra le donne una velocissima Elena Colonna, ossolana di Pallanzeno, ha preceduto Romina Caretti, già seconda a Rovegro nella Corsa alpina, e Nadia Slimani (che, per chi non lo sapesse, è la sorella del big Kaddour Slimani. In concomitanza con Gravellona si è gareggiato anche a Marano Ticino dove si è disputata la tappa numero 24 della Gamba d'oro organizzata dal GP 76 Oleggio di Moreno Mercatali. Primo dei 650 concorrenti il puntuale Salah Ouyat precedendo Marco Menonna e Christian Mattachini, mentre in campo femminile ha ottenuto il suo sesto successo la scalpitante Elèna Platini di Fontaneto d'Agogna alla quale hanno resistito fin quando hanno potuto Adele Montonati di Paruzzaro e Laura Pagani di Borgomanero. La stessa Gamba d'oro proseguirà questa settimana con due corse, entrambe in programma alla frazione Santa Croce di Borgomanero: mercoledì 10 "Quattro passi per la vita" (km 6-1,6, ore 20 da via Papa Giovanni) e venerdì 12 "Tapasciada di Santa Croce" (km 6-2, ore 20, piazzale Carrefour). Martedì 9, invece, "Vco in corsa" propone una Camminata AIB a Granarolo di Gravellona Toce (km 6, ore 20). Un plauso infine a Roberto Albertini e collaboratori per la bella serale organizzata a Someraro di Stresa: uno spettacolare circuito da ripetere tre volte con vista panoramica sulle isole borromee. Primo al traguardo lo scalatore Rocco Macellaro (Caddese) davanti a Pierluigi Annaratone (Sport&Sportivi) e allo stresiano Paolo Pollarolo (Caddese). Tra le donne volo d'aquila per la cusiana Giovanna Cerutti con posto d'onore per la sorprendente Maria Muraro (Castellania) ed Enrica De Giuli (Paruzzaro). E' soltanto di ieri mattina anche la classica Marcia nazionale tricolore di Vaprio d'Agogna giunta all'edizione numero 40. Non ostante il caldo insopportabile, i partecipanti sono stati addirittura 660, un esercito. Ironia della sorte, ha vinto un alpino, il veloce Paolo Giromini di Gargallo, che ha preceduto Massimo Vanzan e Alessandro Sacco. Presenti anche molte donne, coraggiose e assetate. Prima al traguardo la novarese Mara Dellavecchia per la quale non ci sono più aggettivi. Alle sue spalle Cristina Massarenti e Paola Piana.
Sempre ieri mattina è andata in porto (anzi in montagna) anche la mitica Maratona della Valle Intrasca alla quale erano iscritte 275 coppie e 108 singolaristi. Le due gare sono scattate con un intervallo di un quarto d'ora. Sul tracciato ridotto di km 17 ha vinto il cusiano Fabrizio Zeffiretti di Agrano,  mentre prima donna è risultata l'ossolana Elena Colonna, la mamma volante di Pallanzeno. Nel giro lungo che saliva fino al rifugio di Piancavallone è stata invece battuta la coppia formata da Maurizio Mora e Alberto Pini, vincitori nel 2014. Primi al traguardo di piazza Ranzoni, quest'anno,  sono così risultati Giulio Ornati e Stefano Trisconi, il primo originario di Nonio di Omegna e valdostano di adozione, il secondo di Ornavasso. Il fresco è in arrivo, coraggio.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items