You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Marzena Michalska si ripete, Luca Valz no.

Questo, in sintesi, cosa successo nella seconda tappa della 1^ edizione del “Rovella Night&Day” giovedì sera a Pettinengo, inserita nella Festa Patronale organizzata dalla Pro loco di Pettinengo.

La “poliziotta” pettinenghese ha bissato il successo della tappa di apertura di Banchette precedendo sul traguardo di Piazza della Chiesa, nonostante tre cadute in discesa, di 55” la torinese Alessandra Bianco (Atletica Cumiana) e di oltre 4 minuti Valeria Bruna (AS Gaglianico 1974).

La doppia vittoria regala naturalmente alla portacolori della società organizzatrice anche la classifica finale, dove precede Valeria Bruna e Stella dell’Alma (Pol. Santo Stefano Borgomanero)

Al maschile non riesce il bis della prima tappa a Luca Valz (Atletica Monterosa), che con il 3° posto conquista comunque la prova a tappe.

La seconda tappa si decide in volata, con Silvio Balzaretti (Atletica Monterosa) che precede di un solo secondo Carlo Torello Viera (G.S. Genzianella), dopo Valz, finito staccato dalla coppia di testa di 1’37”, si sono classificati Marco Deusebio (Biella Running) e Maurizio Didonè (As Gaglianico 1974) che riusciva così a conservare la 2^ posizione della generale.

Va in archivio una bella gara, un’idea, quelle della prova a tappe, piaciuta, che andrà affinata e che non può che decollare nel 2016, soprattutto se troverà un periodo meno affollato nel calendario che potrà favorire una maggiore partecipazione.

Al fianco di Biella Sport promotion e di Gac Pettinengo in questa occasione hanno operato la Pro Loco di Pettinengo, l’AS Pettinengo, l’AIB di Pettinengo ed il solito affezionatissimo pool di sponsor ormai consolidato, che hanno contribuito ad assegnare una ricchissima dotazione di premi.

Tra 15 giorni Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo tornano in campo per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

Il 1° agosto va in scena una delle classiche più amate del panorama biellese, la Biella Oropa, che taglia il prestigiosissimo traguardo delle 40 edizioni.

Le iscrizioni sono già aperte da tempo e si sono già superate le 200 preiscrizioni.

Dopo la pausa estiva le due associazioni si prepareranno per il gran finale di stagione con il doppio appuntamento di metà ottobre, Circuito di Biella, che sposerà, grazie al Coni di Biella ed al Panathlon, anche la Giornata del Fair Nolay e Giro Internazionale di Pettinengo (17 e 18 ottobre) e la chiusura il 22 novembre con il “Balcone del Biellese Trail”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items