You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

L'invito era lusinghiero e tale si è confermato. "Corri nei sentieri di Gattico", seconda edizione di una kermesse serale quasi notturna tra le fresche frasche, patrocinata da una ditta che produce gorgonzola (squisito a detta dei fortunati che lo hanno gustato per... sorteggio). Il ritrovo dei concorrenti presso l'elegante tensostruttura nel centro di Gattico, paese passato alla storia per aver dato i natali a Franco Nicolazzi, ex maestro elementare che coprì molteplici incarichi fino alla poltrona di ministro del lavori pubblici. I podisti al via sono 460, un bel numero, compresi i big Salah Ouyat, Paolo Finesso, i fratelli Claudio e Francesco Guglielmetti e Beppe Bollini, che si classificano nell'ordine e si spartiscono il malloppo. In campo femminile ricompare Cristina Clerici, comasca di Lurate Caccivio, classe 1965, dunque cinquantenne, che vola letteralmente tra boschi e prati di un circuito campestre non privo di passaggi accidentati. Diciamo che mai come in questa stagione pietre e sassi sono stati i veri "protagonisti" della maggior parte delle corse. Comunque sia, la scattante lombarda, Cristina Clerici appunto, ha ben presto messo in fila le sue rivali, tra le quali si sono ben difese Giada Licandro, Gabriella Gallo, Lorena Atzeni e Rosanna Massari classificate nell'ordine, senza dimenticare le veterane e sempre presenti Elena Pastore e Stefania Lapis.

La doppietta della Brizio
Della scorsa domenica è da segnalare anche la vittoriosa doppietta di Emanuela Brizio, l'aquila di Aurano da qualche tempo planata a Premosello, L'infermiera volante (all'ospedale di Verbania), non paga della vittoria ottenuta al mattino nella Baceno-Devero-Crampiolo, si è presentata la sera stessa anche alla frazione Fomarco di Pieve Vergonte per disputare il Gran Premio Officine Nugo (4 giri per totali 6 km). Ha vinto ancora, precedendo le sue ormai storiche rivali: la cusiana Michela Piana e la varesina Sabina Ambrosetti. Un tris d'assi anche in campo maschile dove si è imposto l'ucraino Vasyl Matviychuk, 33 anni, residente a Domodossola, precedendo Alessandro Turroni (vincitore in mattinata a Crampiolo) e Marco Giudici, un 20enne di Masera, di cui sentiremo parlare. Sempre da Fomarco è da segnalare  l'ottimo quarto posto ottenuto dal maggiatese Marco Gattoni, aspirante geometra a Gattinara.

Eco River Run oggi a Mergozzo
Sabato 22 agosto, si disputa la prima edizione dell'Eco River Run, dove Eco sta per ecologia, River per il fiume Toce e Run per corsa. Un test per la sua approvazione e messa in onda era già stato fatto lo scorso anno e con risultati positivi. Così quest'anno si parte con la prima edizione. Organizzazione a cura del Vco Gravellona con il sostegno della Fidal. Punto di partenza ed arrivo il nuovo campo sportivo di Mergozzo, con ritrovo dei concorrenti dalle 15. Due i percorsi previsti: il maggiore sarà di km 17,5, pianeggiante e ombreggiato sulla ciclabile della riva sinistra del Toce, mentre il minore misurerà 8 km con doppio passaggio sulla passerella che unisce Candoglia ad Ornavasso. Una sola partenza alle 17,30. Per il percorso maggiore è fissato un tempo massimo di 3 ore. Tutti i premi a posizione di arrivo (dopo la partenza verrà appeso al traguardo un cartello indicante le posizioni che saranno premiate: 20 uomini e 10 donne per il lungo, 10 uomini e 5 donne per il corto). Eco River Run è anche valido come decima e penultima prova del Circuito "10 e lode" che si concluderà il 25 ottobre a Cuzzego di Beura Cardezza con la "Stracuzzego".

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items