You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Stresa Lago Maggiore Stresa Night Trail 2015

Circa 300 i partecipanti al Lago Maggiore Night Trail che si è corso sabato 29 agosto a Stresa. Organizzato dall'ASD Trail Running, società di cui fa parte attiva anche la trailer Yulia Baykova, quest'anno ha visto affiancare al percorso lungo di circa 21km una gara di 11km non competitiva, la Cardio Trail, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza alla ricerca per le prevenzioni delle malattie cardiovascolari.
Molti i nomi importanti del mondo del trail iscritti alla manifestazione, uno fra tutti quello di Scilla Tonetti, terza donna al Tor des Geants e campionessa italiana di ultramaratona, titolo conseguito terminando la 100km del Passatore di quest'anno in 8h53'. Erano presenti anche Cecilia Mora, la campionessa del mondo di UM Trail nel 2010, Cristiano Tara, Max Valsesia, Michael Dola, Rocco Macellaro, Laura Marsiglio, per citarne solo alcuni.
Il percorso (molto panoramico) prevedeva la partenza dal Palazzo dei Congressi, cui seguiva una breve passerella sul lungolago e poi l'inizio della interminabile e dura salita, prima ciottolata poi sterrata, che avrebbe portato gli atleti verso gli abitati di Calogna e Comnago. Da qui iniziava la discesa verso il lungolago di Belgirate per poi ricominciare a salire seguendo la vecchia mulattiera (con pendenze importanti) e poi i sentieri che riportavano verso Magognino e Stresa. L'arrivo era posizionato sulla spiaggia antistante l'Hotel Regina e si raggiungeva dopo aver corso lungo i giardini affollati della cittadina. In tutto il percorso era lungo quasi 21km e copriva un dislivello positivo di 900m. La particolarità di questo trail sta nel fatto che si corre per la maggior parte al buio, con sentieri ripidi e scoscesi rischiarati solo dalle lampade frontali dei partecipanti.
Vincitore assoluto della gara maschile individuale è stato Daniele Pagani dell'Atletica Azzurra Garbagnate Milanese, che ha chiuso in 1h42'19'', mentre tra le donne ha prevalso la borgomanerese Cecilia Mora (2h21'05''). La gara prevedeva anche la possibilità di correre in coppia: tra le maschili, la più veloce è stata quella composta da Andrea Soffientini e Matteo Malinverno dell'Atletica Azzurra Garbagnate Milanese col tempo di 1h48'34''; la coppia mista vincitrice è stata quella degli “Splendidi Splendenti” Emanuela e Fabio (2h02'23''); tra le poche coppie femminili hanno prevalso le “Stelle” Maria Muraro e Stella Dell'Alma (2h44'48''). Per chi, comunque, volesse consultare le classifiche complete potrà andare sul sito della Wedo Sport.
Prossimo appuntamento per gli appassionati è per il 17/18 ottobre a Omegna, quando si correrà l'UTLO (Ultra Trail del Lago d'Orta) su più distanze: 90km, 55km, 30km, 15km e, new entry, il vertical da 5km.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items