You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Bogogno
La carica dei 600 a Bogogno per l'ultima tappa della Gamba d'oro. Doveva essere la penultima, ma Piedimulera ha dato forfeit per difficoltà organizzative. Resta invece confermata l'ultima corsa del 25 ottobre a San Maurizio d'Opaglio al termine della quale saranno premiati tutti i vincitori della kermesse giunta quest'anno alla sua edizione numero 40: e questo è davvero un grande record. La corsa di Bogogno è stata un tuffo nella natura grazie ad alcune varianti che hanno decisamente migliorato il tracciato di 11 km circa. Primo al traguardo Claudio Guglielmetti di Prato Sesia, seguito dal fratello Francesco e da Fabio Cominato di Briga Novarese. In campo femminile è stato podio per Adele Montonati di Paruzzaro, Mara Dellavecchia di Novara ed Elèna Platini di Fontaneto, classificate nell'ordine. Tra i tesserati Avis primo posto per Andrea Medina e Maria Muraro. Mentre nelle categorie dei ragazzi si sono imposti Luca Allegra ed Elisa Giacometti, Fabio Carta e Chiara Negrato, Christofer Del Signore e Silvia Signini. Un ben tornato alla borgomanerese Annalisa Diaferia, assente dalle corse da molti mesi per guai fisici (rottura di un tendine): l'intervento chirurgico effettuato a Torino è perfettamente riuscito e tra breve ritroveremo Annalisa ai primi posti degli ordini di arrivo per la felicità del marito Nico Valsesia (noto praticante di sport estremi) e dei tre pargoli che stanno crescendo in fretta. Unico "incidente" nella corsa di Bogogno l'assalto delle  vespe che, a metà strada, hanno colpito a raffica un imprecisato numero di ignari concorrenti. L'ambulanza del pronto soccorso, se non proprio sul luogo del delitto, dove sarebbe stato comunque impossibile intervenire, era in attesa al traguardo. Fortunatamente, nessuno ha lamentato gravi conseguenze,
 
Saranno 1500 alla Maratona del Lago Maggiore
Torna domenica 18 la Maratona del Lago Maggiore edizione numero 5. Iscritti 1500 concorrenti ed altri ne potrebbero arrivare. Pallanza, Stresa e Baveno i punti clou della manifestazione che l'organizzatore Paolo Ottone, 45 anni, ha leggermente modificato. Sarà possibile cimentarsi su distanze di 42, 30 e 21 km, il percorso è stato tracciato lungo la litoranea Verbania-Stresa con passaggi da Pallanza, Suna, Fondotoce, Feriolo, Baveno e Stresa. Come dire panorama mozzafiato, bel tempo permettendo. La 30 km ( che sostituisce la precedente di 33) scatterà da Pallanza alle 9,30 e proseguirà fino a Baveno dove troverà il proprio giro di boa per rientrare a Pallanza. La 42, la 21 e la staffetta a coppie (21+21) partiranno insieme alle 9 da Pallanza: la 21 si fermerà a Stresa (zona dell'imbarcadero), le altre torneranno a Pallanza ripetendo lo stesso percorso in senso inverso. Mezzora di ritardo per la partenza della 30 per evitare "intasamenti". Ha detto Ottone: "Avremo al via anche molti stranieri con gruppi in arrivo da Francia, Germania, Olanda, Stati Uniti e Sudafrica". 

Il trail sul lago d'Orta ha chiuso a quota mille
Se il Lago Maggiore ride, il Lago d'Orta certamente non piange, anzi. Il team Trail Running, che fa riferimento ad Orfeo Pettinaroli e Stefano Falciola, manderà in scena nella stessa domenica 18 il proprio "Utlo", acronimo che sta per Ultra Trail del Lago d'IOrta, su distanze da brivido: 90, 58, 30 e 15 km. Bruciate in pochi giorni le mille iscrizioni, gli organizzatori hanno deciso di chiudere i battenti per evitare problemi di superaffollamento. La corsa dei 90 km, ovviamente la più massacrante, partirà alle 5 del mattino con circa 400 iscritti, tra i quali figura il tedesco Stephan Hugenschmidt, già vincitore delle due precedenti edizioni. Tra i corridori di casa nostra lotteranno per il podio Stefano Trisconi e Giulio Ornati. In campo femminile è invece favorita la svizzera Zimmermann, recente vincitrice del Tor de Geants. Il vincitore dovrebbe chiudere in 10 ore, ma il tempo massimo concesso sarà di 24. La partenza per la distanza dei 58 km alle 9, mentre per le due corse minori sarà alle 10. Il trail si svilupperà prevalentemente sul versante occidentale del Lago d'Orta attraversando i comuni di Quarna Sopra e Quarna Sotto, Valstrona, Varallo Sesia, Arola, Madonna del Sasso, Pella, Cesara e Nonio, mentre Omegna sarà sede di partenza e arrivo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items