You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Chiude col botto la lunga stagione organizzativa di Gruppo Amici Corsa e Biella Sport Promotion.

 

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla 2^ edizione del Balcone del Biellese Trail a Pettinengo, che ha visto un numero record di presenze con in gara sulle due distanze 442 atleti, un 50% in più della edizione dello scorso anno.

 

Un’edizione riuscitissima sotto tutti gli aspetti con la natura che ha regalato uno scenario incantevole e con la società organizzatrice al nono impegno stagionale e che in questa occasione si è avvalsa della collaborazione dell’AS Pettinengo e la Pro Loco di Pettinengo e il patrocinio del Comune.

 

Nella 8 km si è imposto agevolmente Alessandro Mello Rella (Ugb), davanti a Marco Vacchini (Atl.Serenissima) e a Salvatore Saia (AS Gaglianico 1974).

 

Al femminile vince, per i colori della società organizzatrice, Elisa Travaglini (Gac Pettinengo), davanti a Rosetta La Delfa (AS Gaglianico 1974) e a Lavinia Mello Rella (Biella Running).

 

Senza storie le due prove sui 21 km dove si confermano ai vertici, ripetendo la vittoria 2014, Enzo Mersi (Atletica Monterosa) e Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana).

 

Il biellese, grande specialista della montagna e dei trail, Enzo Mersi (Atletica Monterosa) ha lasciato a debita distanza Maurizio Fenaroli (GS Ermenegildo Zegna), con il quale aveva chiuso appaiato la scorsa edizione; il bronzo è andato allo “stradaiolo” Francesco Biano (Atletica Palzola).

 

Solitaria anche la cavalcata nella prova femminile femminile per la polacca di Torino Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana) che ha preceduto nettamente Barbara Cravello (ASD Trail Running) e Carla Corti (Alpstation Treal Team).

 

Grande festa finale nello spirito trail, con polenta e salciccia per tutti e un mega ristoro a Km zero tutto made in Biella nello stile GAC Pettinengo.

 

Per lo staff organizzativo si è chiusa domenica una lunga stagione di successi e di primati di presenze, si ripartirà il 20 marzo 2016 quando si correrà la 36^Biella Piedicavallo, ma tanti saranno gli appuntamenti che rispecchieranno il programma 2015 con Maratonina di Biella e Corri Contro l’Emarginazione che si correranno in abbinata Sabato 11 Giugno, la Biella Oropa il 30 Luglio, il doppio appuntamento internazionale Biella/Pettinengo nel week end del 15 e 16 ottobre, mentre il Balcone del Biellese tornerà il 20 Novembre.

 

Anticipa invece il trail di Ronco Bielllese, lo “Spring Brick” si correrà lunedì 25 Aprile.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items