You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Dalla notturna di Barengo alle velocissime di Oltrefiume e Gravellona, aspettando Natale. Un trittico che rilancia Francesco Carrera, Mattia Scrimaglia e Alessandro Turroni, tre big per qualsiasi stagione. Carrera è primo a Barengo nella terza serale di Paesi in corsa organizzata da Giovanni Gramoni e collaboratori. Al via in 200, in pratica gli stessi che avevano già sbambettato a Cavaglio d'Agogna e a Gozzano sfidando i rigori invernali. Alle spalle di Carrera è secondo Alessandro Gornati, mentre terzo si piazza Marco Gattoni. In campo femminile una incredibile Gabriella Gallo precede l'aronese Luisa Fumagalli e la giovanissima maggiatese Alice Gattoni. La quarta tappa di Paesi in corsa si disputa venerdì 11 dicembre a Borgomanero: km 6 con partenza alle 20 da via IV Novembre alle spalle del campo sportivo. La quinta ed ultima tappa della kermesse notturna si svolgerà invece a Momo mercoledì 30 dicembre. 

Scrimaglia imbattibile a Oltrefiume
Sono stati 312 i partecipanti alla sesta tappa dell'Ammazzinverno svoltasi sulle alture bavenesi di Oltrefiume. Primo al traguardo Mattia Scrimaglia, 28 anni, di Villadossola, che ha preceduto Luca Mazza, Rocco Macellaro, Maurizio Brassini e Giuseppe Affabile (agente di polizia, verbanese). Colpo di scena in campo femminile dove Eugenia Vasconi, la fuoriclasse di Monvalle, si è fatta precedere dalla new entry Giada Romano. A completare la top ten Annalisa Barone, la verbanese Rachele Passera e la gravellonese Chiara Cerlini (rivelazione di questo 2015 che l'ha vista sempre presente in decine di ordini di arrivo). Ad Oltrefiume sono stati premiati anche i due migliori giovani: Bader Bayonda e Chiara Bottini. Se son rose, fioriranno.

Turroni troppo forte a Gravellona
Di corsa anche martedì 8 dicembre con la classica di Gravellona inserita nel calendario dell'Ammazzinverno. In 314 al via, gratificati da cielo azzurro e tiepido sole. In gara anche un paio di sindaci: Claudio Sonzogni, primo cittadino di Vanzone con San Carlo, e Gianni Morandi, sindaco di Gravellona Toce. Bravissimi entrambi, come sempre. Primo al traguardo al termine di 7 velocissimi chilometri l'imprendibile Alessandro Turroni, classe 1989, antigoriano di Crodo, funzionario alla dogana di Cannobio. Piazzati nell'ordine Alex Lacqua, Giuseppe Affabile (il già citato agente volante di Verbania), Stefano Cerlini e Michael Cagnacci. In campo femminile pronto riscatto della varesina Eugenia Guasconi che torna al successo precedendo nell'ordine Annalisa Barone, Chiara Cerlini di Gravellona, Rachele Passera di Verbania e Marilena Fall di Fomarco di Pieve Vergonte. Ammazzinverno anche domenica 13, a Cavaglio d'Agogna.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items