You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Abbandonare il format consolidato della StraBricherasio in notturna, imperniato sulla caratteristica location di piazza Santa Maria, non ha pagato in termini organizzativi e deve far riflettere per ovviare, in futuro, a ciò che non ha funzionato secondo le attese.

Il nuovo punto di ritrovo, il centro polivalente situato poco fuori il centro di Bricherasio, per una serie di fattori non ha offerto l'atteso plus organizzativo. L’interno, poi, risultava a volte eccessivamente affollato di persone con un susseguirsi di attività varie: percorso ludico motorio per bimbi, consegna pacchi gara, distribuzione del solito ricco ristoro come da tradizione e luogo per premiazioni.

E’ vero: la serata non proprio primaverile induceva a rifugiarsi al caldo nell’accogliente struttura, però questo comportamento ha finito per creare un po’ di confusione, incrinando il successo di una manifestazione che si era sempre rivelata di ottimo livello. Inoltre, alcuni problemi nelle prime partenze giovanili hanno fatto slittare di circa 20’ le altre corse e camminate.

Al di là di queste doverose e forse severe osservazioni, occorre comunque sottolineare il generale ed entusiastico impegno di tanti volontari sul tracciato delle gare, in imminenza dell’arrivo, di chi distribuiva in continuazione dell’ottimo ed apprezzato vin brulé, vero antidoto alla rigida temperatura, di tanti babbi natale correnti o marcianti che creavano una vera atmosfera di festa.  

Il punto forte di questa inimitabile manifestazione si è rivelato il disegno del nuovo tracciato della non competitiva, che, attraversando tutto il paese illuminato in un’atmosfera pre-natalizia, si è rivelato suggestivo, più tecnico e meno costellato da dislivelli impegnativi finendo per essere apprezzato dai più.   La risposta in termini di appassionati podisti e marciatori è stata senz’altro buona ed ha migliorato i già considerevoli numeri dell’anno scorso, oltre 600 presenze così suddivise: 308 alla corsa, 158 adulti con 24 giovanili alla camminata fitwalking, 93 nelle corse promozionali giovanili e 25 alla cancamminiamo. Oramai, il traguardo dei 1000 appare sempre più alla portata.

Anche la qualità degli atleti è stata di livello con presenze significative. Alla fine l’ha spuntata Ras Diego su Ferrato Gianluca, entrambi dell’Atletica Pinerolo, seguiti da Gemetto Maurizio (Atletica Saluzzo), Bert Paolo (Valle Infernotto) e Gilardi Gioacchino (Atletica Pinerolo).

In campo femminile si è imposta Gemetto Verna Barbara (U.S Sanfront). A seguire, Picco Valentina, Chiri Cinzia, Plavan Marina (tutte Atl, Val Pellice) e Breusa Elena (Gsp 80 Pomaretto).

Oltre alla gara clou da apprezzare la partecipazione di tanti mini atleti che, misurandosi su percorsi idonei alla loro preparazione, hanno espresso tanta voglia di correre e partecipare.

Ente Promotore Aib e Protezione Civile di Bricherasio con la collaborazione dell'Avis, dell'Atletica Val Pellice e Podistica None

I PRIMI ARRIVATI DELLA NON COMPRTITIVA    

Uomini                                                                             Donne

RAS Diego                             Atl Pinerolo       22,07     VERNA Barbara             U.S. Sanfront     28,14

FERRATO Gianluca             “       “               22,10     PICCA Valentina           Atl Val Pellice     28,36

GEMETTO Maurizio             “   Saluzzo         23,28     CHIRI Cinzia                   “     “     “           28,50                                                                                                                                                            

BERT Paolo                           Valle Infernotto   23,34     PLAVAN Marina           “     “     “           30,10

GILARDI Gioacchino           Atl Pinerolo       24,20       BREUSA Elena           GSP 80 Pomar.   31,14                                                                      

 

I primi delle Car. Giovanili

Es C Coraglia Edoardo - (Atl Pinerolo) Grande Allegra (Atl Val Pellice) Es B Gattino Gabriele (Chierese) Caffaratti Elisa (I.C. Caffaro) Es A Rossi Mattia (Atk Pinerolo) Gattino Giulia (Chierese)

Ragazzi Allasia Gianluca (Pomaretto) Turino Martina (Atl Pont Donnas)

Cadetti Bruno Giacomo (Atl Pinerolo) Bouchard Noemi (Atl Val Pellice)

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items