You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Anche la neve per il debutto della Gamba d'oro, e non era mai successo nelle precedenti 40 edizioni. Campi e colline impraticabili, ma temperatura mite. Roberto Milan, presidente dei Lupi locali, non si è perso d'animo e, aiutato dai vigili, ha estrapolato un bellissimo circuito di un paio di chilometri e 300 metri, tutto su asfalto, sul quale, dopo l'arrivo dell'ambulanza perchè non si sa mai (ed è quindi obbligatoria) si sono gettati 504 concorrenti: obbligatori tre giri, ma in molti ne hanno affrontati quattro o cinque, visto e considerato che ad inizio stagione la preparazione lascia ancora a desiderare. Non è il caso, forse, dei due vincitori: Andrea Medina e Mara Dellavecchia. Andrea, originario di Cureggio, ora residente a Comignago, ha due passioni, il podismo e la musica. Già plurivittorioso nella scorsa stagione, suona e canta in un proprio complesso e compone brani che un giorno, chissà, potrebbero rivelarlo al pubblico che conta. Alle spalle di Medina piazza d'onore per Giulio Maulini, cusiano di Pettenasco, mentre al terzo posto si è piazzato il borgomanerese Alex Cavigioli, 25 anni, già preparatore nel settore giovanile. A completare la top five Ivano Beria e l'ex corridore ciclista Davide Amenta, che alle corse arriva accompagnato dalla moglie e dai tre figlioletti (gemelli), tutti in gara ovviamente. In campo femminile parte forte la leonessa novarese Mara Della Vecchia anticicpanto l'arrivo delle borgomaneresi Gabriella Gallo e Annalisa Diaferia, poi la gozzanese Maria Muraro e la new entry Manuela Ceffa. Questo, invece, lo spazio riservato ai giovani. Ragazzi 1999-2001: Fabio Carta ed Elisa Giacometti. Ragazzi 2002-2007: Edoardo Marcioni, Mattia Ponti e Davide Pastore nell'ordine; e in campo femminile: Martina Dorz, Cecilia Nicolini, Claudia Lorenzini, Simona Uccelli e Sofia Merzetti Bonamico. Ragazzi dal 2008 in poi: Lorenzo Ponti, Christopher Del Signore, Alessandro Vesco e Alessia Ricca. Un debutto soddisfacente nonostante l'ostacolo meteo di cui si è detto e la concomitanza di altre corse in un raggio d'azione relativamente ampio. Ricordiamo anche che il Cross della mimosa che si sarebbe dovuto disputare sabato 5 marzo organizzato dalla Polisportiva Santo Stefano di Borgomanero è stato rinviato a causa della neve e sarà recuperato nel corrente mese in data da stabilire. Per la Gamba d'oro la seconda tappa domenica 13 a Fontaneto d'Agogna organizzata dalla Pro Loco. Sarà la Camminata delle baragge, in memoria di Rita Teruggi.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items