You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Monteregio trailDomenica 17 aprile si è corso il Monteregio Trail, gara organizzata dall'ASD Trail-Running che si snoda interamente sui sentieri delle colline adiacenti agli abitati tra Ghemme, Sizzano, Briona e Fara Novarese.
La gara, che ha visto ben 420 partecipanti, prevedeva due tracciati: uno di 26 km circa e uno di 10, quest'ultimo percorribile sia di corsa che con l'ausilio delle bacchette del Nordic Walking.
La partenza della gara regina è stata data alle 9:10 (in ritardo sulla tabella di marcia, vista l'affluenza degli iscritti): ben in 260 hanno affrontato un percorso corribile per molti tratti lungo stradine “gippabil” all'interno dei vigneti, intervallato dalla presenza di piccoli guadi, salite improvvise e molto ripide, discese altrettanto impervie, sentierini tra le erbe delle baragge, tratti all'interno dei letti di piccoli ruscelli in secca. Il paesaggio selvaggio e aspro dei boschi e dei prati si intervallava a quello ordinato ed antropizzato dei filari dei vigneti in un continuo saliscendi senza mai sbucare su tratti asfaltati (fatta eccezione per i pochi metri alla partenza e all'arrivo alla palestra comunale di Fara Novarese).
Il primo a tagliare il traguardo è stato il campione della Berg Team Giulio Ornati, che ha chiuso la gara in 1h47'47'', precedendo Paolo Proserpio della Valetudo Skyrunning e Mikael Mongiovetto della Technosport Doceo. Tra le donne, si è imposta Scilla Tonetti, l'atleta della Runners Olona  appena tornata dal Vietnam dove si è classificata terza ad un ultratrail da 160 km. Al secondo posto è giunta Alessandra Perona, seguita dall'ungherese Gitta Molnar.
La gara da 10 km è stata vinta da Sofia Canetta ed Andrea Folli.
Una menzione particolare va ad un cagnolino bianco che, accanto al suo padrone, ha corso tutti i 26 km della gara lunga arrivando al traguardo con un'espressione più che soddisfatta stampata sul musetto.
Archiviata anche questa edizione, gli sforzi dell'ASD Trail Running si indirizzano ora verso l'Ultra Trail del lago d'Orta, competizione di carattere internazionale che si svolgerà ad Omegna il prossimo 22 ottobre.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items