You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Sono intervenuti in 525 alla corsa podistica non competitiva intitolata "Mille luci per Rebecca" organizzata alla frazione Feriolo di Baveno in collaborazione con Asd Gravellona Vco e Bici Club Omegna. Una notturna a scopo benefico il cui ricavato è stato devoluto a favore dei bimbi del Verbano Cusio Ossola e all'Ente Gestione Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore. La partenza ritardata appositamente alle 20,30 per rendere ancora più suggestiva questa manifestazione per la quale era stato disegnato un circuito prevalentemente campestre di circa 10 km che per lunghi tratti sfruttava la ciclabile all'interno del Parco di Fondotoce. Con l'aiuto di lampade frontali è stato possibile mettere in scena la lunga "processione" peraltro favorita anche dall'apparizione di una splendida luna piena. Molta prudenza è stata usata da tutti i partecipanti nel tratto finale, una vera jungla, per superare la quale era indispensabile la guida luminosa: e chi si è improvvisamente trovato nel buio pesto ha dovuto pazientemente attendere l'arrivo di più accorti "naviganti" che hanno generosamente offerto il peraltro consigliato uso della propria lampada. Nessuna classifica ufficiale, ma Vanni Besutti, uno degli organizzatori tocensi, ha visto primi il bustocco Matteo Raimondi e la sunese Sara Filiberti. Allo stesso Besutti gli auguri per i suoi 59 anni praticamente trascorsi sempre di corsa. Da segnalare anche il ricco rinfresco a fine gara che ha favorito un pronto recupero di energie per tutti quanti.
Il calendario podistico, mai tanto ricco, è proseguito ieri a Gozzano con il Giro del Castello, tappa della Gamba d'oro, sempre in notturna, organizzato dal Gs Castellania di cui è presidente Sergio Cantarella. Oggi, sabato 23 aprile, "Orna trail" ad Ornavasso, seconda tappa di "Vco in trail", con partenza alle 9 dal "Laghetto delle rose": da percorrere km 34, oppure il tracciato dimezzato di km 17. Domani, domenica 24, altre due corse: Gamba d'oro a Cressa con "Cressalonga" (km 11-2,5, il via alle 9) organizzata dalla Podistica 2005 di Cressa; mentre a Terdobbiate lo stesso Comune organizza il 1° Memorial Giuseppe Peci (km 10-3 con partenza alle 9 da Piazza Castello). Ricordiamo che si correrà anche lunedì 25 aprile con "Vco in corsa" a Ramello di Cambiasca. La corsa si intitola "La cà di mùi", ovvero la casa dei muli, lungo sentieri di montagna di immaginabile difficoltà. Da percorrere 6 km (minigiro di km 2) con partenza alle 9,15.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items