You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Gamba d'oro a Cavaglietto, colline in fiore non pervenute. Ma si consola Gianni Cantoia con la presenza di 533 concorrenti, che non sono pochi per una serale minacciata  da temporali e acquazzoni. Qualche variazione per il percorso campestre che in alcuni tratti è ridotto ad insidioso patinoire. Si corre galvanizzati dal fresco successo azzurro a spese degli svedesi e i chilometri passano più in fretta. La lotta per il successo vede impegnati due giovani entrambi residenti a Prato Sesia: Claudio Guglielmetti e Andrea Brumana, che si classificano nell'ordine respingendo il ritorno dei più maturi Christian Mattacchini, Andrea Perinato e Davide Amenta. In campo femminile passi da gigante per la novarese Monica Moia che coglie il suo secondo successo (il primo era stato a Vaprio d'Agogna) anticipando Gabriella Gallo, Silvia Boccia (moglie di Davide Amenta), Simonetta Montis e Antonella Sottini. Premiati anche i primi podisti locali: Gabriele Oioli e Alessandra Salvarani. Tra i ragazzi: Diego Sacco e Beatrice Gallio (buon sangue non mente), Edoardo Marcioni e Valentina Mora, Lorenzo Ponti e Crystal Medina.
Nomination questa settimana per Marco Gattoni, 19 anni, residente a Maggiate di Gattico, che ai recenti campionati italiani di Bressanone ha ottenuto il 9° posto nei 3000 siepi e il 14° nei 5 mila. Marco è ora impegnato con gli esami di maturità all'istituto per Geometri di Gattinata. Auguri. E un'altra nomination va ai podisti di Stresa, sempre più bravi e sempre più numerosi, tra i quali citiamo, in ordine alfabetico, Paolo Ferrigato, Rocco Macellaro e Paolo Pollarolo, ai quali si aggiungono i coniugi Franco Possi e Angela Anni, senza dimenticare la gloria locale Monica Brunati, rientrata nel giro dopo i brillanti trascorsi azzurri in mountain bike.
La Gamba d'oro, per coloro che cento ne corrono e una non ne perdono, è proseguita ieri mattina a Grignasco con la tappa numero 27 che prevedeva partenza e arrivo al Parco Vinzio. Impegnativo ma piacevole il circuito campestre disegnato da Paolo Finesso in riva al Sesia. Hanno risposto all'appello in 406 il più veloce dei quali è stato Stefano Velatta, già primo nella tappa di Borgosesia. Alle sue spalle si sono nell'ordine classificati Claudio Guglielmetti, Andrea Brumana, Davide Amenta e Mauro Pastore. In campo femminile torna a ruggire la leonessa novarese Mara Della Vecchia alla quale si devono arrendere le pur brillanti Clara De Filippi, Silvia Boccia, Simonetta Montis e Raffaella Miglio.
La settimana podistica prosegue martedì 21 a Coarezza di Somma Lombardo con il Memorial Vincenzo Forte, marcia tra i boschi in riva al Ticino di km 6,5-2,6, ritrovo presso la chiesa di San Rocco, partenza alle ore 20,15. Mercoledì 22: Camminata alpina a Gargallo (km 6-2, ore 20) e Vco in corsa a Cuzzego (km 9-1, ore 20). Venerdì 24: Gamba d'oro a Cavaglio d'Agogna (km 7-1,5, ore 20) e "Sorso di corsa" a Suna (6 giri da 1 km, ore 20).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items