You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Wonderful Cressa. Soprattutto nella zona collinare alle spalle del paese dove 683 podisti hanno ingaggiato una corsa furibonda contro sciami di famelici moscerini. Hanno vinto i podisti trascinati dal pratese Claudio Guglielmetti, 28 anni, dipendente dell'Alberghiero di Varallo Sesia, delle cui vittorie si sta ormai perdendo il conto. Con la benedizione del fratello maggiore Francesco, quello con la laurea in Scienza dei metalli, Claudio ha subito preso il comando delle operazioni trovando un valido rivale nel compaesano Andrea Brumana il quale, archiviato momentaneamente il calcio, sta letteralmente volando. Dunque Claudio Guglielmetti primo e Andrea Brumana secondo, mentre al terzo posto si è piazzato il giovane borgomanerese Alex Cavigioli. Un tris di fuoriclasse anche in campo femminile dove la 50enne Gabriella Gallo, pure lei borgomanerese, si è guadagnata un brillante terzo posto assistendo a debita distanza al duello tra le due primedonne varesine: Eugenia Vasconi di Monvalle prima e Barbara Benatti di Vergiate seconda. Giovani podisti crescono nel vivaio della Gamba d'oro che a Cressa ha promosso Beatrice Gallio e Andrea Bonacina tra gli under 18, Edoardo Marcioni e Martina Dorz tra gli under 14 ed ancora Lorenzo Ponti e Annalisa Mattioli tra i giovanissimi. Per quanto concerne i gruppi nettamente al primo posto la stessa Cressa addirittura con 120 iscritti: ma il team di Roberto Garbagnoli ha rinunciato alla classifica in qualità di gruppo organizzatore lasciando il trofeo alla Cecca di Borgomanero che con 95 iscritti ha preceduto Lupi di Suno con 87 e Castellania con 59, poi Podistica Arona 51 e Frattini di San Maurizio d'Opaglio 38. Gradevole il percorso con un chilometro d'asfalto in partenza, poi salite e discese nella zona collinare per chiudere con un velocissimo tratto pianeggiante su asfalto.
A seguire le corse di Feriolo di Baveno, Revislate e Fornero in Valstrona sulle quali torneremo. Domani (domenica 24) si potrà sfogliare la margherita con Prato Sesia, Bognanco e Aurano. La più gettonata sarà la corsa di Prato Sesia inserita nel calendario della Gamba d'oro (km 10, ore 9). Tutta in salita invece la Bognanco Alpe Gomba (km 6, il via alle 9,30); mentre ad Aurano, nel cuore della impervia Valle Intrasca, un magnifico tracciato di 10 km (con partenza alle 9) aspetterà i partecipanti appassionati di corsa in montagna.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items