You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Feriolo di Baveno
---------- -------------
Martedì 1° novembre a Feriolo di Baveno per la seconda tappa dell'Ammazzinverno con 400 partecipanti ancora in tenuta estiva viste le ottime condizioni meteo. Il percorso è il solito, da Feriolo a Fondotoce con passaggio in andata e ritorno sul ponte alla confluenza del Toce col lago Maggiore. E ci sarà un bis anche per la Maratona in programma domenica 6 da Pallanza a Stresa e rientro. Primo al traguardo di Feriolo l'ossolano Ennio Frassetti, 37 anni, elettricista di Crevoladossola, che è riuscito a precedere Alberto Gramegna di Domodossola e Mattia Scrimaglia di Villadossola. Insomma completo trionfo di ossolani nonostante l'assenza di salite e discese, mentre a completare la top five ci hanno pensato Matteo Raimondi e Luca Mazza. Colpo di scena in campo femminile con il secondo posto di Emanuela Brizio. Chi avrà osato precedere l'aquila di Aurano? Una giovane lacustre, 18 anni, studentessa, residente nella stessa Feriolo, nonchè tesserata per il Cus Torino, di nome Annalisa Baroni. Se son rose fioriranno, fermo restando che arrivare davanti alla Brizio è già un vero e proprio certificato di garanzia. E che dire del terzo posto di Barbara Benatti, varesina sempre sulla breccia, seguita dall'astro nascente Alice Gattoni di Maggiate di Gattico. A chiudere la top five è stata la novarese Monica Moia, che a sua volta ha preceduto l'intramontabile Mara Della Vecchia e la gravellonese Chiara Cerlini.

Congratulations
----------------------
Congratulazioni vivissime ad alcuni podisti protagonisti di autentici "exploit". Il primo è Giuseppe Balzarini, veterano, classe 1940, che alla bella età di 76 anni ha affrontato e concluso nella affascinante Lisbona la sua maratona numero 145. Verbanese di Fondotoce, Balzarini vanta anche un passato da calciatore, avendo indossato la maglia biancocerchiata del Verbania e poi quella di altre squadre dello stretto circondario. Il suo obiettivo è ora quello di arrivare alle 150 maratone, impresa non facile ma per lui certamente possibile.
Congratulazioni a Monica Mercatali, oleggese, neo laureata a Milano, Università Cattolica, in "Psicologia dello sviluppo e della comunicazione". Valutazione col massimo punteggio di 110 e lode.  Non sappiamo quanto abbia influito in questo brillante risultato l'abilità podistica di Monica che molti ricorderanno, qualche anno fa, vincitrice su gran parte dei traguardi novaresi. Sperando che la neo dottoressa ritrovi curiosità ed entusiasmo per un "veloce" rientro nel sempre divertente mondo podistico, che certamente l'aspetta.
Congratulazione ancora per una coppia di invoriesi, Elisa Travaini e Paolo Preti, i quali, senza mai vincere una corsa, hanno invece ottenuto il massimo risultato mettendo al mondo, lo scorso 27 ottobre, la loro primogenita alla quale è stato dato il nome di Alice. Con due genitori sempre alle prese con attività sportive non solo podistiche, auguriamo ad Alice un futuro ricco di successi, coppe e trofei, che già l'attendono sui molti traguardi della vita.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items