You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Sono stati 300 i concorrenti impegnati a Vaprio d'Agogna nella prima tappa del Poker del Cross Novarese, su un circuito di 2 km circa da ripetere tre volte. Percorso morbido, tutto su prati erbosi e sotto un tiepido sole. Insomma una vera "pacchia". Anche per il vincitore Marco Gattoni, novarese della frazione Maggiate di Gattico, portacolori dell'Ug Biella. Un altro Marco, di cognome Giudici, ossolano in forza alla Caddese, ha cercato di marcarlo a vista, ma nel secondo giro Gattoni ha operato un deciso cambio di velocità e dopo aver staccato il rivale se ne è andato in solitudine verso il traguardo. Giudici, a sua volta, ha mantenuto la seconda piazza precedendo nell'ordine Edmil Albertone, Ennio Frassetti e Giuliano Bossone. Grande battaglia anche tra le donne la più forte delle quali è stata Erika Caccamo in arrivo da Parabiago, mentre al secondo posto si è piazzata Chiara Schiavon, borgomanerese, tesserata SiSport, precedendo la giunonica Barbara Benatti (Casorate), Lorella Atzeni e Annalisa Mazzarello. Da segnalare la sostanziosa presenza dei valsesiani guidati dall'ex fuoriclasse Carlo Chiara, che hanno dominato nelle classifiche riservate ai meno giovani. La corsa, veramente spettacolare, è stata commentata in diretta da Davide Daccò, preciso e brillante come sempre. A fare gli onori di casa un ex campione di ciclismo di mezzo secolo fa il cui nome è indissolubilmente legato a quello del suo paese, ovvero Vaprio d'Agogna. Ci riferiamo a Giuseppe Fallarini, che recentemente ha compiuto 82 anni. "Pippo" ha vinto una cinquantina di corse con la maglia della Novarese approdando poi al professionismo con la Molteni. Ha partecipato a otto Giri d'Italia e a due Tour de France. Tra i suoi successi il Trofeo Cougnet, la Coppa Bernocchi e il Giro del Lazio. Se Fallarini è la indiscussa gloria sportiva di Vaprio d'Agogna, non vanno dimenticate le grandi kermesse podistiche che il paese ha ospitato negli anni 60-70 con protagonisti di spessore quali Cindolo, Arese, Paola Pigni ed altri ancora. Un paese, insomma, che ha vissuto momenti di grande popolarità e cerca tuttora di rivaleggiare con il meglio dello stretto circondario.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items