You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Cavaglià Biella domenica 4 dicembre. Successo meritato per gli organizzatori della società Olimpia Runers che hanno allestito, sulle colline intorno a Cavaglià, un nervoso trail di 20 km per un dislivello complessivo di 800 metri. Per i meno allenati è stato invece organizzato un trail di 8 chilometri. 175 i trailer presenti al long e 100 per il trail breve.
Il via del trail k20 è avvenuto alle ore 09,30 nei pressi del campo sportivo di Cavaglià e dopo un breve tratto su asfalto il tracciato è filato su per le colline biellesi a cavallo con quelle di Vercelli. Molto green il passaggio intorno al bacino lacustre di Bertignano dove era posto il primo dei due ristori sul percorso. Peccato per il meteo che ha colorato di grigio la giornata, ma comunque tutti i runner hanno gradito comunque questo spettacolo invernale della natura morenica.
In questo primo tratto dell’Olimpia trail ha comandato la gara l’aquila Valetudo Racer Proserpio Paolo, ma quando la tecnicità del tracciato è diventata simile ad una race di skyrunning si sono sfidati fino all’ultima goccia di energia l’aquila del Monterosa Atl. Mersi Enzo e l’aquila bergamasca di Colere Valetudo Racer Belinghieri. Clemente nei tratti tecnici di salita e discesa si francobollava alla scia di Mersi, ma come il trail prendeva la piega della pianura Mersi riusciva ad allungare e distanziare il grintoso skyrunner colerese. In questo modo Mersi ha tagliato per primo il traguardo di Cavaglià con il tempo di 1h16’58”, argento per Belinghieri Clemente 1h17’35”, al terzo e quarto posto altre due aquile Valetudo Racer Proserpio Paolo 1h20’10” e il grintoso Toniolo Mauro. Erano anche presenti i Valetudo Costantin Paolo e Pesenti Giorgio.
Nel k20 femminile vittoria di Rivera Clara, ATL. Cairo, in 1h43’40” seconda Ferrara Loredana team Boggeri Arquata Scrivia e bronzo per De Simone Alice ASD. Caddese.
Nel trail di 8 km sono arrivati primi Alessandro Mello Rella del Biella Running e Antonietta Di Napoli dell'Atletica Santhià.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items