You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Polenta e tapulone a Maggiora per i 480 concorrenti impegnati nella terz'ultima tappa dell'Ammazzinverno. Presenti, tra gli altri, anche il sindaco Giuseppe Fasola e Sergio Poletti che, per chi non lo sapesse, è il patron del team Palzola, un super gorgonzola che entra ormai quotidianamente nella dieta alimentare dei vari Salah Ouyat, Marco Gattoni, Alberto Mosca, Amin Mohamed, Christian Arici e Corrado Mortillaro, solo per citare la "crema" di un sodalizio che domenica 26 marzo metterà in scena la prima edizione della "Corsa del gusto": km 12,5, con partenza dal Caseificio Palzola di Cavallirio ed arrivo al Raviolificio di Fontaneto d'Agogna.
La corsa di Maggiora, omaggiata da una quasi primaverile mattinata, è stata tanto affascinante quanto impegnativa offrendo un tracciato prevalentemente campestre che dopo un facile avvio prevedeva una salita mozzafiato di un paio di chilometri con successiva discesa affrontata dalla maggior parte dei podisti a rotta di collo. Qualificato il lotto dei partecipanti che ha riconfermato al primo posto l'italo marocchino 40enne Salah Ouyat giunto primo al traguardo con netto margine sul ticinese Matteo Borgnolo (vincitore la domenica precedente a Boca), mentre al terzo posto si è piazzato il neo geometra Marco Gattoni, che a sua volta ha preceduto il pratese Francesco Guglielmetti (primo a Santa Cristina) e il "novizio" Tommaso Arrighi in arrivo da Varese. Anche in campo femminile (e ormai da alcuni mesi) non cade foglia che Benatti non voglia: Barbara ha subito imposto un passo sostenuto alle inseguitrici, alle quali non è rimasto che lottare per il palio: brava Federica Poletti giunta seconda, bravissima la cusiana (e non più giovanissima) Giovanna Cerutti che ha fatto proprio il terzo posto. Hanno completato la top five la mamma volante Adele Montonati (sulle orme del marito Carlo Carlini) e la new entry Sanda Opayets che settimanalmente porta lustro alla piccola, ma pittoresca, Artò di Madonna del Sasso.

 Castellania in fuga
---------------------------
Due sole tappe alla conclusione dell'Ammazzinverno: domenica 19 alla frazione Ghevio di Meina, domenica 26 a Marano Ticino. La lotta per la classifica di gruppo si è ridotta ad uno scontro a due tra il Castellania di Gozzano che guida con 605 punti e La Cecca di Borgomanero che insegue a quota 597: dunque di soli 8 punti l'attuale "spread". Al termine di ogni camminata viene assegnato un punto ai primi 250 uomini e alle prime 50 donne. Sfide più o meno manifeste, ma spesso avvincenti, che hanno portato la Podistica 2005 di Cressa al terzo posto con 534 punti, al quarto il Gravellona con 471 e al quinto Paruzzaro con 469. Completano la top ten: Sport&Sportivi con 454, Podistica Arona 312, Lupi di Suno 224, Amatori Sport Serravalle 175 e Fratelli Frattini 154. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items