You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Marcia nazionale tricolore a Vaprio d'Agogna ieri mattina sotto il sole cocente. Si è gareggiato su campi di grano (che dirvi non so) e il primo a tagliare il traguardo dopo km 11 circa è stato Andrea Perinato precedendo l'emergente Amin Dakhil e i veterani Marco Rossi e Livio Saltarelli. In campo femminile allungo iniziale di Federica Poletti sulla quale piomba a metà gara Mara Della Vecchia, la pantera novarese, che va e vince alla grande anticipando la stessa Poletti, Gabriella Gallo, Silvia Boccia e Annalisa Diaferia. Tra le categorie giovanili netta affermazione di Fabio Carta e Simona Uccelli, due predestinati. Ideata dal compianto Armando Monastra, padre dell'ex maratoneta Elvezio, la corsa ha fatto registrare il solito oceanico afflusso, attestatosi quest'anno su 645 concorrenti.
En passant segnaliamo anche la staffetta del Borgo Antico di Vogogna dove si è imposta una coppia imbattibile, quella composta dall'italo ucraino Vasyl Matviychuck e dall'anzaschino Mauro Stoppini, che hanno preceduto Fabio Falcioni e Giuliano Bossone, terzi Davide Borghi e Andrea Agnelli. Tra le donne le più veloci sono state Michela Piana e Patrizia Turtora, davanti a Romina Caretti e Francesca Ferrari, Marilena Fall e Manuela Stoppini. 
Da non dimenticare poi la divertente "Avanti e indrè" a Someraro di Stresa, kermesse serale con panorama mozzafiato sulle alture stresiane, onorata quest'anno da 153 presenze. Straordinari i fratelli Francesco e Claudio Guglielmetti, primo e terzo, nel cui sandwich si è trovato il verbanese Marco Valagussa. In campo femminile successo di Giovanna Cerutti che ha preceduto la più giovane Antonella Brusa Perona.

Briona flop
--------------
Gamba d'oro venerdì 16 a San Maurizio d'Opaglio (km 6, ore 20) nel ricordo di Therese Jenny e domenica 18 a Grignasco con ritrovo e partenza al Parco Vinzio (km 10, ore 9). Domani, martedì 13, si disputa invece a Cesara sul lago d'Orta il Memorial Claudio Piazza (km 5, ore 20). Mario Paris del direttivo Gamba d'oro ha intanto ufficializzato l'annullamento della corsa "Per vigne e per colli" che si sarebbe dovuta disputare domenica 27 agosto a Briona. L'organizzazione era a cura dello stesso Comune di Briona il quale, attraversando un momento di crisi propria, ha preferito annullare tutto. La decisione, ad essere sinceri, non ha sorpreso nessuno: i conflitti tra sport e politica hanno dovunque radici profonde. Briona ne è l'ultima conferma.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items