You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Montescheno Valle Antrona provincia Verbano Cusio Ossola domenica 23 luglio. Che gara la Val Brevettola Race! 21 km 4.000 metri di dislivello complessivo, un tracciato severo e tecnico sorvegliato da tantissimi volontari che hanno onorato la memoria di Meme e Dodo, pranzo finale e premiazioni da competizione top.
Veramente interessante questa Valbrevettola skyrace e il boom di iscritti non si è fatto attendere per questa seconda edizione. A infiammare le attese agonistiche ci hanno pensato le due aquile Valetudo Racer Piana Rolando e Minoggio Cristian che, come al solito, fuori dalle competizioni sono due amiconi, ma in gara se le suonano di santa ragione. Il tandem di campioni Verbanesi, Rolando e Cristian, a giugno è diventato campione Italiano di skyrace a coppie in valle Intrasca, ma dopo quell’evento tricolore, dove per 35 km si sono aiutati e sostenuti, demolendo di oltre 4 minuti il record della gara, si sono scambiati colpi di skyrunning al limite delle loro capacità atletiche. Infatti nelle due domeniche precedenti la val Brevettola, Race Minoggio aveva fatto secco Piana alla Mozzafiato skyrace e alla Bettelmatt 35 km, ma la rivincita di Piana non si è fatta attendere e sulle vette intorno a Montescheno, si è consumato il bis di Rolando, ma attenzione i due si sono puntati a vista su tutti i 21 chilometri infuocando il tifo del pubblico accorso numeroso per assistere alla sfida dei due campioni Verbanesi. Alla fine della contesa fra le due aquile, Piana Rolando è riuscito a migliorare il passaggio cronometrico sul gpm Ogaggia, intorno a quota duemila metri, e per tenere a bada il ritorno di Cristian Minoggio è piombato sul traguardo di Montescheno demolendo il suo precedente record della skyrace con il nuovo leader time di 2h13’04” (record val Brevettola race 2016 era 2h16’33”). Piazza d’onore per Minoggio Cristian in 2h14’44”, anche lui abbondantemente sotto il precedente record; bronzo per Stoppini Mauro 2h25’23”, team Salomon. Altri risultati Valetudo: 17° Costantin Paolo, 39° Iseppato Federico e 95° Giorgio Pesenti.
Nella skyrace rosa, prime la bergamasca Rota Daniela, team WAA, 2h48’45” e Pedroni Cecilia, trailer runners Finale Ligure, in 2h48’46” e bronzo per Michela Piana, Avis marathon Verbania, 2h52’55”. Per la Valetudo skyrunning Italia Racer 18^ Barbara Gulinati.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items