You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Fatevi in là ragazzini,  sono sempre io il più forte. Salah Ouyat è tornato dopo una settimana di ferie ed ha fatto propria anche la Stravarganbass. Una marea di concorrenti in piazza Santo Stefano, periferia di Borgomanero, per una serale senza pioggia, ma con poca luce (il via alle 19). Breve giro nel centro abitato, poi l'assalto alla collina prima della fuga tra prati e boschi. Unica nel suo genere, la Stravergano ha trovato al rientro anche un "esagerato" ristoro sul quale la folla affamata si è gettata a quattro palmenti. Dunque Ouyat ancora primo, tallonato dagli implacabili fratelli pratesi Francesco e Claudio Gglielmetti che si sono inchinati ancora una volta all'abilità del vincitore, atleta forte, leale e riservato. Salah ha 40 anni ed è coniugato con Samira, giovanissima marocchina di soli 24 anni dalla quale ha avuto un figlio, che si chiama Ayoub e ha compiuto 4 anni. Il bimbo proprio a Santo Stefano ha fatto il suo esordio podistico divertendosi molto. "Ho vinto per lui - ha detto Salah - : vedremo come andrà tra qualche anno". Ai piedi del podio quarto posto per Giuseppe Abbatecola di San Maurizio d'Opaglio e quinto lo stresiano Rocco Macellaro. In campo femminile prima la velocissima Federica Poletti, 24 anni, laureanda in farmacia, che ha preceduto la borgomanerese Giada Licandro, studentessa dell'ultimo anno di Scienze umane al liceo di Gozzano. Molto qualificata la rappresentanza delle donne che ha visto terza Martina Moglia, quarta Federica Cerutti e quinta Monica Moia. Tra i presenti anche il triathleta Stefano Luciani reduce da una disavveentura che lo terrà a riposo per molto tempo. Stefano stava disputando la seconda frazione, quella in bicicletta, quando è stato travolto da un'auto che se ne è pure andata senza prestare soccorso. "Non so ancora adesso - ha puntualizzato l'atleta borgomanerese - chi sia stato l'investitore. Spero che si faccia vivo". Due costole fratturate, escoriazioni e ferite in varie parti del corpo. Un altro podista di casa nostra, l'ossolano Mauro Bernardini - è rimasto vittima di un incidente stradale mentre si recava a far visita al citato Luciani. Anche lui travolto da un'auto, un braccio ingessato e ferite varie. Auguri ad entrambi di buona guarigione dopo l'inevitabile lungo periodo di cure.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items