Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
19 Dicembre, 2017
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
17 Dicembre, 2017
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
10 Dicembre, 2017
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
06 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
04 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
27 Novembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
Il week end podistico novarese è stato un vero spettacolo. E non solo per la neve caduta che ha trasformato i tracciati in percorsi fiabeschi. Prima il “Cross dal panaton” a Prato Sesia, poi la “Tre miglia d'oro” del capoluogo e infine la tappa dell'Ammazzinverno a Cureggio. Tre corse tra sabato e domenica.
* Un inglese a Prato Sesia. Rientrata nel giro dopo una paio di anni, la corsa di Renzo Brugo e del G.S. Fulgor non ha tradito le attese. Quasi 200 i partecipanti e vittoria a sorpresa di un atleta inglese, Edward Young, tesserato per la Valchiusella, che ha inflitto agli avversari distacchi nettissimi. Hanno cercato di organizzarsi durante i 4 giri gli inseguitori, ma la “lepre” era proprio imprendibile. Salah Ouyat, forse stanco dopo un lungo viaggio in Marocco per far visita alla mogliettina Samira, ha trovato collaborazione nel valsesiano Michele Rossi, ma l'inglese, acquisito un vistoso vantaggio, non ha avuto cedimenti. Al quarto e quinto posto i due idoli locali, i fratelli Claudio e Francesco Guglielmetti, poi Carlo Carlini, Luca Boscani, Federico Benedetto, Simone Velati e Simone Bergaglio a completare la top ten. Nella corsa riservata alle donne, Barbara Benatti (Casorate) ha preceduto Laura Pagani e Monica Ronzani, quindi Giovanna Cerutti e Antonella Manfrinato. Nella gara di apertura, riservata agli over 45, galoppata solitaria di Gabriele Zaffiretti che ha preceduto il cossatese Franco Gnoato e Livio Barozzi.
* Brassini bis a Cureggio. La decima tappa dell'Ammazzinverno, svoltasi a Cureggio, ha visto vincitore Maurizio Brassini, già primo a Cavaglio d'Agogna. Il forte gallaratese ha messo in riga Andrea Macchi, Simone Velati, Matteo Malatrasi e Cristian Mattacchini; mentre tra le donne si è registrata un'altra vittoria dell'imprendibile Valentina Mora di San Maurizio d'Opaglio, alle cui spalle si sono posizionate nell'ordine Marta Lualdi, Elisa Migliorini, Elena Manzato ed Elena Rossini. Under 14: Martina Dorz e il new entry Roberto Elca, giovane ossolano di Migiandone che già pratica calcio nel ruolo di difensore. Si è rivista sul “patinoire” cureggese anche una prudentissima Adele Montonati: la vergiatese, che ora vive a Paruzzaro col marito (pure lui podista) Carlo Carlini, è in attesa del secondogenito, che sarà un maschietto e arriverà intorno a Pasqua. Auguri.
* Le solite “gazzelle” alla Tre miglia d'oro. Sono stati 114 i partecipanti alla kermesse novarese organizzata da Felice Spadaro e dall'Atletica Trinacria. Slimani Bounaziz (Tranese) ha coperto i 4827 metri in 15'09" superando l'astro nascente Italo Guazzola, reduce dagli Europei di Budapest, e Francesco Carrera (Cus Torino), poi Mahamari El Mehdi (Cento Torri Pavia) e Renè Cuneaz (Atl. Calvesi). Tra le donne lo squadrone di Bellinzago ha piazzato 4 sue atlete tra le prime cinque, ma la vittoria è andata ad Arafi Khadija (Città di Genova). Le “novaresi” battute sono state nell'ordine Anamaria Cretu, Irene Miglio, Carmela Teodolini e Alexa Giussani. Lo stesso Spadaro ha confermato per domenica 20 gennaio la disputa della Coppa San
Gaudenzo di cross al parco San Bernardino di Novara, aperta a tutte le categorie.