You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Matteo Raimondi e Valentina Mora si sono aggiudicati l'ultima tappa dell'Ammazzinverno svoltasi sulle innevate colline di Paruzzaro. Al via 171 concorrenti lungo un fiabesco percorso di km 6. Il plurivittorioso Raimondi, bustocco, in forza al team Palzola, ha preceduto Giuseppe Spada, Francesco Guglielmetti, Antonio Vasi e Claudio Guglielmetti. Tra le donne si è imposta la cusiana Valentina Mora anticipando l'arrivo di Maria Luisa Barattino, Eleonora Rosselli, Laura Beccaria ed Elga Medina. Tra gli under 14 il più veloce e coraggioso è stato Fabio Carta. Cala così il sipario sull'Ammazzinverno edizione numero 28, che ha fatto registrare un record di 7 mila 268 presenze con una media di 382 concorrenti a gara. Le corse sono state 19 essendo stata annullata, più per il ghiaccio  che per la neve,  la tappa di Massino Visconti dello scorso 20 gennaio. Un bilancio più che positivo per gli organizzatori del G.S.Paruzzaro che ora passeranno il testimone alla Gamba d'oro.
Domenica sono stati premiati anche i gruppi il più agguerrito dei quali è stato anche quest'anno Gravellona: il team di Ferrario, Soggia e Besutti ha raggiunto quota 705 punti (un punto ai primi 250 uomini e alle prime 50 donne classificati in ogni ordine di arrivo). Al secondo posto Castellania Gozzano con 635, terzo Paruzzaro  con 631, poi Cecca di Borgomanero con 515, Sport&Sportivi Verbania 422, Cavallino Rampante Cureggio 370, Podistica 2000 Cressa 310, Lupi Suno 279, Frattini San Maurizio 225, Amatori Sport Serravalle 165, Malgascitt Gozzano 125, GP 76 Oleggio 103, GSA Valsesia 53, Atletica Casorate 49.
Domenica 3 marzo l'avvio della Gamba d'oro che per la sua edizione numero 38 propone un calendario di 58  corse (26 le serali). Ci sono diverse novità delle quali parleremo cammin facendo. In ogni corsa saranno premiati tutti i gruppi con almeno 15 partecipanti e i 5 con maggior numero di arrivati. Facoltativa, invece, cioè demandata agli organizzatori locali, la premiazione dei singoli, che saranno i primi tre assoluti maschili e femminili del giro lungo e i primi tre arrivati del 1996-1998, 1999-2004, 2005 e successivi. Ci sarà un gran lavoro per lo spoglio dei cartellini, operazione che sarà coordinata dal borgomanerese Sergio Cantarella, neo presidente del team Castellania. Il debutto domenica 3 marzo a Suno. Sabato 2, ad Oleggio Castello, il Gran Premio Corsa Campestre organizzato in via Monte Oleggiasco da Area Libera in collaborazone con il comitato del CSI di Novara.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items