You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
La Lago d’Orta Night Run, organizzata da Orfeo Pettinaroli del Circuito Running, alla sua seconda edizione può già essere considerata una gara “classica” che richiama sportivi da più province e regioni: lo dimostra il gran numero di partecipanti (circa 800) che hanno affollato piazza Motta sabato 22 giugno. Come dice l’intestazione, si tratta di una gara in notturna, con partenza alle 22, da fare con lampada frontale, lunga poco più di 14 km e che si sviluppa sulle sponde meridionali del lago d’Orta su tratti sterrati e asfaltati, con arrivo nell’abitato di Pella.
La partenza è dalla pittoresca piazza di Orta: da qui si risale verso Villa Crespi e si attraversa la statale per dirigersi verso la ripida e lunga salita che porta a Legro. Allo scollinamento inizia un sentiero sterrato in cresta fino al paesino di Lortallo, da cui si ridiscende agevolmente verso le cave di Corconio e la frazione di Buccione. Dal lido si prende la ciclabile che porta a Pella. Quest’ultimo tratto fa parte di un percorso podistico di 20 km che di recente è stato dotato di cartelli chilometrici e altimetria dal gruppo sportivo Castellania di Gozzano. Gli ultimi chilometri alternano sterrato ed asfalto e costeggiano le sponde occidentali del lago. Dopo il superamento del paesino di Lagna, ci si immette sulla strada che porta a Pella. All’arrivo, oltre agli speaker, era presente un notevole (vista l’ora) pubblico e un ricchissimo ristoro.
La gara è stata vinta dal marocchino Salah Ouyat, che ha corso senza lampada frontale “sfruttando” la luce fornita dagli altri atleti fino a Lagna per poi lanciarsi nell’allungo finale verso Pella. Ouyat, in forza al Circuito Running, ha chiuso in 53’09’’, seguito da Michele Rossi del GSA Valsesia (53’17’’) e da Emanuele Neve (53’54’’). La donna più veloce è stata la svizzera Jennifer Moresi, che ha terminato la gara in 1h02’04’’, lasciandosi alle spalle Lara Crivelli dell’AVIS Marathon Verbania arrivata dopo sei minuti e Monica Moia.
Da segnalare, come nota pittoresca, i novelli sposi Monica Bottinelli (atleta già della Cover-Mapei ora in forza alla Sport&Sportivi) e Mirko Brondolo che hanno voluto festeggiare il loro matrimonio correndo questa gara in compagnia dei loro amici runners.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items