You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Tra campi di grano (che dirvi non so) e vigneti nereggianti di uva ormai matura, si rinnova il duello tra il borgomanerese Stefano Luciani e il pratese Claudio Guglielmetti. Vince Claudio, ma Stefano è ottimo secondo resistendo all'inseguimento del giovane Marco Gattoni e pure dell'alpino Paolo Giromini che con Davide Amenta completano la top five. A proposito di Amenta, c'è la segnalare che il podista-ciclista arriva spesso alle corse con i suoi gemellini, che sono addirittura tre, i quali vengono amorevolmente custoditi dal nonno. Questa è la Gamba d'oro che, se già non ci fosse (da 38 anni), davvero bisognerebbe inventarla. Nel paese spesso balzato agli onori della cronache per aver dato i natali a sua eccellenza calcistica Giampiero Boniperti, si presentano in 670. Ma ne valeva la pena per la bellezza agreste del percorso ed anche per il ricco ristoro finale. Tra le donne si è invece imposta l'aronese Luisa Fumagalli precedendo Roberta Picozzi, Silvia Boccia, Raffaella Leonardi e Barbara Pollastro. Primi tra gli under 17 Marco Pastore e Martina Boca. Under 14: Luca Allegra e Alice Gattoni. Under 8: Luca Poletti e Matilde Fontanelli. Ancora sugli scudi la famiglia Gattoni di Maggiate di Gattico che, nelle varie categorie, piazza mamma Roberta al secondo posto, il figlio Marco al terzo assoluto e la scattante Alice prima tra le under 14. Era la tappa numero 51. La prossima domenica 8 settembre con Quattro passi (leggi km 10,5) alla Baraggia di Pombia, il via alle 9.
La sera precedente, a Cannobio, si è invece svolto il tradizionale Gir di strecc (che non sono gli stracci ma le strade). Kermesse serale affascinante per la spettacolarità del posto, ma pochi (neppure cento) i partecipanti, però con vedette di assoluto rilievo. Primo Alessandro Turroni, antigoriano di Crodo, tesserato Pro Patria, che ha divorato i tre giri, pari a 6 km, in 22 minuti e 8 secondi. Alessandro è finanziere, in servizio nella non lontana dogana italo-svizzera. Secondo un altro ossolano, Pierluigi Annaratone, ad una trentina di secondi, e terzo al termine di una tiratissima volata Marco Tiozzo, varesino di Besozzo, che a sua volta ha preceduto Ferrari e Del Boca. Tra le donne un'altra frustata di nonna-jet Gabriella Gallo alla quale si sono dovute arrendere Michela Tanner ed Eleonora Rosselli, poi  Rachele Passera e Mara Tonoli, cusiana di Cireggio, che il prossimo mese discuterà la sua tesi di laurea. Auguri.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items