You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Record di partecipanti alla “Crono tasso 2013” di domenica 1 settembre, corsa non competitiva che dalla casa del Popolo di Suna porta alla piazza di Cavandone: ben 260 sono stati i podisti che hanno voluto essere presenti a questa manifestazione a scopo benefico.
Il ricavato di questa edizione sarà devoluto a due associazioni: la UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, che sostiene progetti volti a migliorare l’assistenza medica e sociale dei minori malati di tumore; l’associazione Veronica Argento onlus, che lavora per realizzare alloggi da destinare ai bambini costretti ad allontanarsi dalle proprie case per curarsi di tumore presso il policlinico S. Matteo di Pavia.
Il percorso, totalmente in salita, prevede un inizio asfaltato lungo le caratteristiche  viuzze di Suna. Superato un chilometro, inizia il tratto sterrato lungo una mulattiera che porta ad incrociare prima la Torre, che nel medioevo serviva come torrione di avvistamento per gli antichi feudatari Borromeo, poi la chiesetta della Madonna del Buon Rimedio, antico dormitorio di origine cinquecentesca. Al terzo chilometro si corre intorno alla Chiesa di Cavandone, dove si può ammirare l’imponente e plurisecolare tasso. Da qui gli ultimi metri prevedono una salita a gradoni che porta nel caratteristico centro abitato, dal quale si può godere di una vista spettacolare sul golfo Borromeo.
La gara maschile è stata vinta da Mauro Bernardini, fresco vincitore della Sgamelàa d’Vigezz che ha corso i 3,2 km in 14’22’’. Al secondo posto si è classificato Stefano Micotti che ha terminato la gara in 14’39’’, distaccando di 12’’ Pier Luigi Annaratore.
Per le donne si è imposta Michela Piana, che, reduce dalla prova del Campionato Provinciale Assoluto di Orasso corsa al mattino (dove era arrivata seconda), è riuscita a salire a Cavandone in 17’50’’. Al secondo posto un’altra fortissima del VCO, anche lei reduce dalla corsa di Orasso, Annalisa Cappelletti (18’05’’), seguita da Giovanna Cerutti (19’04’’).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items