You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Mamme volanti nella perla del lago Maggiore per la 14/a edizione di Correndo per Stresa promossa dal Comitato locale della Croce Rossa. Vanno sul podio, classificate nell'ordine, Annalisa Cappelletti di Crodo, Elena Colonna di Pallanzeno e Federica Schiavini di Arona (ora residente a Lesa). In campo maschile non c'è storia con il cusiano (ora trasferitosi a Ornavasso) Stefano Trisconi, 39 anni, che anticipa Federico Corti (figlio del mitico Gigi Corti) di Ceppo Morelli e Paolo Pollarolo, alfiere della sparuta rappresentanza stresiana. Corsa veloce su km 6,250, un “mangia e bevi” con partenza e arrivo davanti al Palazzo dei congressi, in una serata ideale per una salutare sgambata. Tutti soddisfatti i concorrenti, meno (forse ) gli organizzatori che si sono dovuti accontentare di 180  iscritti, visto che quasi in contemporanea andava in scena Straborgo di notte a  Borgomanero.
Dal prossimo anno meglio evitare sovrapposizioni e concorrenze, nell'interesse di tutti.
A Borgo la puntuale fiumana di podisti in arrivo da tutte le direzioni. Gli organizzatori Giovanni Santoro e Gianni Cantoia ne hanno contati 851, impegnati sul solito circuito stracittadino di 4 km e 850 metri. Ha vinto Michele Rossi, atleta di Briona, portacolori del GSA Valsesia che ha impiegato 14 minuti e 16 secondi. Una freccia. Illustre battuto il giovane Claudio Guglielmetti di Prato Sesia che ha dovuto concedere al vincitore il rettilineo finale. Terzo l'idolo di casa, ovvero il triathleta Stefano Luciani, poi nell'ordine Antonio Vasi e Antonio Curcio, Marco Gattoni, Francesco Guglielmetti, Marco Tiozzo e Riccardo Borgialli, mentre a completare la top ten si è inserito Marco Pastore. Agguerrita anche la rappresentanza femminile che ha visto prima l'emergente Sara Filiberti (Atletica Bellinzago) la quale si è presa il lusso di superare due divinità del podismo regionale: la varesina Barbara Benatti (già seconda a Soriso) e la valsesiana Joanna Drelicharze, da anni sulla breccia. Le rappresentanti locali e segnatamente borgomaneresi hanno fatto la loro parte sistemano al quarto e quinto posto rispettivamente le onnipresenti Laura Pagani e Gabriella Gallo. Al Gruppo Sportivo Castellania di Gozzano, primo con 75 concorrenti, è stato assegnato il premio alla memoria di Rita Teruggi, mentre Paruzzaro e Podistica 2005 di Cressa si sono piazzate seconde a pari merito con 72 podisti. Fuori concorso il gruppo organizzatore, ovvero La Cecca di Borgomanero, peraltro presente con 105 suoi tesserati.
Per quegli atleti che cento ne corrono e una non ne perdono arrivano il Boden di Ornavasso giovedì sera, la Settembrina alla frazione Madonna di Luzzara di Gozzano venerdì sera, Cesara e Prato Sesia sabato, Pombia, Sozzago e Anzola domenica 8. Per la serie non ci resta che ...correre.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items