You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Inattesa giornata di sole venerdì 1 novembre, festa dei santi, per la seconda tappa dell'Ammazzinverno, che i suoi santi li ha trovati a Gravellona. Sono stati 323 i concorrenti, alla modica spesa di 2 euro in tempi in cui si organizzano gare chiedendo 20-30 euro a cranio ed anche di più. C'è la crisi? Ma chi l'ha detto e dove l'avete vista. I podisti sborsano soldi come neanche le banche di una volta per il loro sport preferito. Per carità: uno i propri soldi li spende come meglio crede. Aggiungete abbigliamento, trasferimenti in auto, un pò di energetici, malto-destrine e speriamo solo quelle, e la zuppa sale vertiginosamente.
Dicono che il podismo faccia bene alla salute. Ci crediamo senz'altro. In qualcosa bisogna pur credere.
A Gravellona si è svolta la seconda tappa dell'Ammazzinverno, kermesse promossa da un gruppo (G.S. Paruzzaro) che lavora tutto l'anno come un negro (si diceva così una volta) anche per evitare quelle che sono ormai diventate vere e proprie speculazioni sulla pelle di troppi (ingenui) podisti. Due euro a corsa e così ti rimangono almeno i soldi per mangiar qualcosa. Di questo passo, le corse dovranno essere divise in due categorie: quelle dei poveri, che non se la sentono di buttar via soldi per una corsa più o meno affascinante, e quelle dei ricchi, che spendono e spandono alla faccia di chi fa fatica a tirare avanti. Poveri ma belli, ricchi ma stupidi, si diceva una volta. “To each his own”: era il titolo di una straordinaria canzone lanciata nel 1946 da The Ink Spots.
Tornando a Gravellona primo al traguardo un big del podismo: il cusiano Stefano Clemente, classe 1985, residente a Bagnella di Omegna, tesserato per il Cus Torino. Alle sue spalle Ennio Frassetti, ossolano di Crevola, Alessandro Mangino, Alfredo Fasolo e Cristiano Galletti. In campo femminile successo della stronese Michela Piana, sorella di Rolando, davanti all'aronese Luisa Fumagalli e alla fontanetese Elena Platini, quarta Giovanna Cerutti e quinta Simona Bolchini.
Nella categoria “promesse” hanno conquistato il podio le sgambettanti Martina Dorz, Aurora Travaini e Alessia Ricca, e se son rose fioriranno.
La terza tappa dell'Ammazzinverno domenica 3 a Feriolo di Baveno: km 7, il via alle 9,30. Se avete 2 euro da spendere, non perdetela.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items