You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Organizzato dal Circuito Running di Orfeo Pettinaroli e Stefano Falciola, si è svolto domenica il Giro del Colle di San Michele con partenza e arrivo alla frazione San Marco di Borgomanero. Una giornata ideale per una corsa che ha visto complessivamente al via 639 concorrenti (273 nei 25 km e 366 nel percorso dimezzato). Dopo un paio di chilometri pianeggianti il passaggio da Briga Novarese e subito la salita al colle lungo uno sterrato che ha portato alla ribalta i protagonisti. Non si era nascosto Stefano Luciani, l'idolo di casa, che aveva anticipato: “Sono qui per vincere perchè sto attraversando un momento di buona forma e conosco il percorso metro per metro”. Detto e fatto. Stefano primo al traguardo col tempo di un'ora, 39 minuti e 36 secondi. Il percorso, del resto, si addiceva allo scattante “peso piuma”, che di professione fa il commerciante di articoli sportivi con negozio a Borgomanero in via Vittorio Veneto. Nella top five sono poi entrati Ferdinando Mignami, Aziz Meliani, Paolo Ferrigato e Giovanni Maiello, classificati nell'ordine.
In campo femminile si è distinta Annalisa Cappelletti, antigoriana di Crodo, atleta possente, che ha chiuso col tempo di 2 ore 02'33", precedendo un'incredibile Gabriella Gallo, borgomanerese, altrimenti conosciuta come <nonna jet> con mezzo secolo di carriera già in archivio. Poi Annalisa Diaferia, nell'occasione più brava del marito Nico Valsesia, quindi Romina Caretti e un'altra borgomanerese, la maratoneta Elena Serrani, che tra una corsa e l'altra ha pure trovato il tempo per conseguire una laurea. Insomma, correre per vincere, lavorare o studiare, ma soprattutto per star bene. Nella corsa sui 12 km e mezzo Paolo Proserpio ha preceduto Luca Savoldi e Carlo Carlini; mentre tra le donne Daniela Maestroni è risultata prima davanti a Gabriella Marrari e Mara Dellavecchia. Novità in vista per la prossima edizione con partenza e arrivo che dovrebbero essere trasferiti a Briga Novarese.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items