You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Presente un numeroso pubblico (oltre ad una ventina di struzzi che dal limitrofo recinto hanno seguito con qualche perplessità le prestazioni dei circa 300 podisti), si è svolta a Prato Sesia l'edizione numero 17 del Cross dal panaton lungo un tracciato campestre pesante ma non troppo e comunque illuminato da un sole quasi primaverile. Tre le corse in programma (over 45, femminile e gara clou), oltre ad una lunga serie di batterie su distanze minori, riservate ai giovani: esordienti, ragazzi, cadetti e allievi.
La prima gara (ritardata di una ventina minuti per cause di forza maggiore) è stata caratterizzata dalla sfida tra il sesiano Maurizio Testa (Circuito Running) e il cusiano Gabriele Zaffiretti (Podistica Arona): vittoria del primo, non di molto, ma comunque a dispetto della cinquantina di primavere portate alla grande dall'atleta di Borgosesia. Terzo il verbanese Livio Barozzi (Avis Marathon), quarto Oscar Boggian (Ermenegildo Zegna), quinto Moreno Gradizzi (Asd Bognanco). A questa corsa (sui 5 km, come anche le due successive) hanno aderito in 75, più alcuni non competitivi.
Nella corsa femminile (35 concorrenti) una top five di lusso con al primo posto Fatna Maraoui (Esercito), già prima nel cross di Prato Sesia nelle edizioni del 2007 e del 2008. Al secondo posto Valentina Menonna (Splendor Cossato), terza Lisa Migliorini , classe 1994, di Cameri, tesserata Runner Team 99. A seguire: Cecilia Sampietro (Triangolo Lariano) e Roberta Vignati (Sangiorgese), già prima al Cross della Rocca di Arona. Nella top ten sono entrate anche Federica Galbiati (Pro Sesto), Barbara Benatti (Casorate, prima a Prato Sesia lo scorso anno), Roberta Cuneaz (Atletica Calvesi), Elena Colonna (Genzianella) e Fabiola Conti (Pro Patria Milano).
Dulcis in fundo la gara dei big, che trovava iscritti una cinquantina di atleti, non tutti presenti. Già nel giro di lancio forcing di Paolo Finesso (Triangolo Lariano), al qualche hanno resistito solo in tre: Salah Ouyat (l'italo marocchino di Boca), Gabriele Beltrami e Francesco Falconetti. Finesso, a corto di allenamento, ha accusato un leggero cedimento nel finale, quando il portacolori del Circuito Running, appunto Salah, ha prodotto uno dei suoi irresistibili cambi di velocità liberandosi della bella compagnia e andato tutto solo a tagliare il traguardo: Ouyat è così riuscito a scrivere il proprio nome sul ricco albo d'oro della corsa pratese, che lo aveva visto “soltanto” secondo lo scorso anno alle spalle dell'inglese Edward Young. Alle spalle di Salah un grintoso Falconetti (Cus Pro Patria), terzo Finesso, quarto Beltrami (Pont Saint Martin) e quinto Francesco Guglielmetti (Circuito Running).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items