You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
C'è stato l'exploit di Michele Belluschi alla Maratonina di Novara: il forte atleta comasco ha chiuso in un'ora 8'10". I numeri innanzi tutto, più eloquenti delle “chiacchiere”: 1300 concorrenti hanno affrontato il percorso di km 21,097, altri 600 hanno coperto quello ridotto pari a km 9,5; senza dimenticare un altro migliaio di iscritti provenienti dalle scuole cittadine. Novara e il podismo, un matrimonio che funziona. Sandro Negri distrutto dalla fatica e dallo stress, ma felice: “Non cercavo rivincite. Solo una conferma e il giusto riconoscimento numerico al grande lavoro svolto non solo da me. La Maratonina di San Gaudenzio è ormai una classica nazionale. Ringrazio tutt1”. Davide Daccò, trecatese, ex maratoneta a grandi livelli ed ora organizzatore di eventi: “Uno spettacolo. La giornata splendida ha esaltato la bellezza naturale delle nostre risaie. Stiamo già lavorando per la maratonina di Trecate, due anni fa serale con gran finale in notturna e lo scorso anno non disputata”.
Michele Belluschi, figlio d'arte (il padre Elio è stato grande maratoneta), ha trovato un degno rivale nel torinese Paolo Gallo, recente vincitore della maratonina di Pisa: di soli 5 secondi il vantaggio di Michele sul traguardo di viale Kennedy, in pratica una lunga volata tra due atleti che avevano dato tutto e non erano più in  grado di scombinare l'ordine di arrivo. I marocchini, questa volta, si sono dovuto accontentare del terzo posto, ottenuto da Mehedi Khelifi. Al quarto e quinto posto due “firme”: il triathleta Andrea Secchiero di Rho (terzo lo scorso anno) e il campione di corsa in montagna Rolando Piana, stronese ora residente a Domodossola, che gareggia per il Genzianella di Gigi Corti.
In campo femminile si è affermata la favorita triathleta Martina Dogana, precedendo la vigevanese Loretta Giarda, quindi Daniela Ferraboschi, Gloria Giudici e Ilaria Bergoglio.
Pasquale Di Molfetta, il noto deejay Linus, è stato di parola: si è presentato e ha coperto l'intero percorso. Gli organizzatori lo hanno pubblicamente ringraziato offrendogli anche la maglia del Novara, vittorioso il giorno precedente contro l'Avellino. Insomma è andato tutto per il verso giusto. Alla fine, per tutti, anche il risotto al gorgonzola, altra specialità del capoluogo. Lo scorrere lento degli arrivi è stato un vero e proprio film della sofferenza. Tagliato il traguardo, si guarda l'orologio, anzi il cronometro, che dà il tempo finale, il chilometro più veloce e quello più lento, sui quali si mediterà in vista della prossima faticaccia.
Il 9 marzo ci sarà la Half Marathon del Lago Maggiore, questa volta con partenza da Verbania e arrivo a Stresa. Ripetere gli stessi errori (scaldarsi poco, dimenticarsi di bere, usare scarpe non adatte) sarebbe imperdonabile.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items