You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
L’edizione 2014 della Mezza di San Gaudenzio è stata la prima realizzata in collaborazione con la UISP, che ha preso il posto della FIDAL. Gli organizzatori anche questa volta sono riusciti a gestire al meglio i circa 1.300 iscritti alla competitiva (cui vanno aggiunti i tanti non competitivi che hanno corso 9,2km). I giudizi sono stati sicuramente positivi, grazie anche alla giornata primaverile che ha reso suggestivi lo sfondo delle Alpi innevate e i campi coltivati; sono stati certamente apprezzati anche il costo ridotto dell’iscrizione, il pacco gara e il riso-party nonché l’euro devolto da ciascuno per aiutare gli alluvionati della Sardegna. Finalmente anche le scuole novaresi sono state chiamate in massa a partecipare, rendendo la Mezza di San Gaudenzio un evento con forte valore cittadino. Si parla di più di 500 bambini e ragazzi che, con genitori e insegnanti, hanno percorso correndo o camminando il mini giro di 1,7 km. In questo caso, tutte le quote sono state devolute agli istituti d’appartenenza.
I partecipanti alla gara competitiva sono partiti alle 9.30 davanti al palazzetto Pala dal Lago e dopo essere passati dinanzi allo Stadio Piola si sono diretti verso i lunghi rettilinei che portano prima a Lumellogno e, dopo qualche chilometro e una deviazione verso sinistra, fino a Monticello. Dopo un breve zigzagare tra i campi, il percorso al dodicesimo chilometro ha ripreso la via del ritorno percorrendo una stradina priva di traffico che ha riportato gli atleti a Novara dopo essere passati dal Torrion Quartara. Con il ritorno nel centro abitato è iniziato anche il problema delle auto, incolonnate o avanzanti a passo d’uomo, che hanno accompagnato gli atleti per gli ultimi tre chilometri. Finalmente, dopo essere di nuovo passati davanti al Piola, i corridori hanno imboccato viale Kennedy per raggiungere l’agognato striscione d’arrivo.
Il più veloce è stato il ventiduenne Michele Belluschi, che ha terminato in 1h08’10’’, precedendo di soli 5’’ Paolo Gallo, mentre al terzo posto si è posizionato Mehdi Khelifi, che ha corso in 1h09’23’’. Per le donne, la vittoria è andata a Martina Dogana, che ha chiuso in 1h22’13’’, seguita da Loretta Giarda (1h23’13’’) e Daniela Ferraboschi (1h25’28’’).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items