Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
19 Dicembre, 2017
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
17 Dicembre, 2017
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
10 Dicembre, 2017
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
06 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
04 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
27 Novembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017

I numeri parlano da soli. Sold out in piazza San Carlo, che per l’occasione si è vestita di rosa, oltre 3mila le iscrizioni alla 6 km non competitiva e alla 3 km di fitwalking e stimati 50mila passaggi nel salotto di Torino.
L’evento ha preso il via alle 11.00 del mattino. Tante le attività proposte, gli stand delle associazioni e dei supporter presenti in piazza. Applauditissimi gli spettacoli proposti sul palco presentati dal bravissimo Maurizio Condemi di Radio Reporter 97, presente in diretta streaming ed FM dalla piazza. In tanti si sono esibiti a partire dal CUS Torino Danza, da Palestre Torino, dalle Associazioni Danza affiliate FIDS per passare ai momenti canori con Bianca, fresca di Sanremo giovani, i cantanti torinesi Filippo Rossi e Marianna Raucci e i Dj Set a cura di Maffy Dj e Daniele Pace.
Ma la giornata ha raggiunto il suo apice con l’avvicinarsi della partenza della corsa. Il riscaldamento a cura di Palestre Torino ha preso il via alle 17,30 e la straordinaria partecipazione di Luciana Littizzetto, salita sul palco per salutare la piazza in visibilio. Infatti, come annunciato, anche Luciana ha scelto di non mancare ed ha corso la 6 km non competitiva a sostegno di Just The Woman I Am e dell’Associazione CasaOz Onlus.
Presenti in piazza anche le madrine dell’evento tra cui Laura Montanaro (Prorettore del Politecnico di Torino), Elisabetta Barberis (Prorettore dell’Università degli Studi di Torino), Loredana Segreto (Direttore Generale Università degli Studi di Torino), Maria Luisa Coppa (Presidente ASCOM Torino), Evelina Christillin (Presidente della Fondazione del Teatro Stabile di Torino), Giorgina Siviero (San Carlo dal 1973), Laura Onofri (Referente SeNonOraQuando? Comitato di Torino) e molte autorità Elide Tisi (Vice Sindaco Città di Torino), Riccardo D’Elicio (Presidente CUS Torino e consigliere FIDAL nazionale), Stefano Gallo (Assessore allo Sport Città di Torino) e Gianfranco Porqueddu (Vice Presidente e Assessore allo Sport della Provincia di Torino e Presidente CONI Piemonte).
Ha corso la 6 km anche la squadra nazionale cinese di fondo e mezzofondo in preparazione ai Campionati Mondiali di Mezza Maratona che si terranno a Copenaghen il 29 marzo 2014. Le atlete, allenate da coach Renato Canova, che hanno preso parte alla corsa sono state: Liu Fang, Wang Mei, Liu Ruihuan, Yue Chan, Wei Xiaojie, Jia Chaofeng e Wang Xueqin.
Si può quindi parlare di uno straordinario successo per il capoluogo sabaudo.
L’iniziativa è stata organizzata dal Sistema Universitario torinese formato dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal CUS Torino, dal CUSI Regionale, dal CONI Regionale, dal Panathlon Club Torino Olimpica e con il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, della Camera di Commercio, con il supporto di importanti realtà del nostro territorio tra cui l’ASCOM Torino, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il Teatro Stabile Torino, il Museo Egizio e il sostegno del coordinamento “Se non ora quando”. L’evento è stato inserito nel calendario di avvicinamento a Torino 2015, Capitale Europea dello Sport.
Infine, alle ore 19,00, le autorità sono salite sul palco per il brindisi alle donne realizzato con il prezioso supporto dell’Ascom Confcommercio Torino e provincia, del Caffè Torino, del Caval ‘d Brons e della Confetteria Stratta, alla collaborazione dei baristi della Sezione Caffè Bar di Ascom/Epat, al Consorzio dell’Asti docg e a Bavaria.
Lo sport universitario quindi è ancora una volta sceso in piazza riscuotendo uno straordinario successo. Tanta la soddisfazione nella parole del Presidente D’Elicio: “Un grande evento realizzato grazie al lavoro di tanti. Per questo motivo ringrazio tutti quelli che hanno preso parte all’organizzazione, le preziosissime madrine, le autorità, i volontari, le associazioni e i supporter. Senza di loro tutto questo non potrebbe mai essere stato organizzato. Appuntamento quindi al 2015 con l’obiettivo di proporre questa fantastica manifestazione in tutte le principali piazza italiane”.
Web: www.torinodonna.it