You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Stresa Lago Maggiore Half Marathon 2014Ancora una volta Kenya ed Etiopia si dividono la vittoria nella Lago Maggiore Half Marathon, disputatasi oggi sul rinnovato percorso Verbania - Stresa; oltre 2.000 gli arrivati sul lungolago di Stresa (per quasi 2.300 iscritti) dopo una giornata caratterizzata si da un bel sole - che ha illuminato il meraviglioso panorama del Lago Maggiore - ma anche da temperature leggermente meno alte del previsto, che hanno permesso agli atleti di correre in condizioni quasi ideali.

In campo maschile l'atteso duello tra atleti di Kenya ed Etiopia si è risolto nettamente in favore dei primi che hanno piazzato tre atleti ai primi tre posti.

Il vincitore, Edwin Kibet Koech, non è però riuscito a battere il record della gara (1h00'00") che ormai resiste dal 2011: il keniota ha infatti concluso la propria fatica in 1h'00"47", staccando di 24" il connazionale Hillary Kipchumba e di 52" l'altro atleta kenyota Daniel Wanjiru.

Lineare l'andamento della gara: il gruppo dei migliori si è assottigliato con il passare dei km finché Koech non ha piazzato l'allungo decisivo intorno al 15° km, appena prima del passaggio a Stresa.

Il primo degli italiani, che si è aggiudicato il premio in ricordo di Aldo Sassi, è stato Alberto Mosca (Atletica Palzola); il biellese ha chiuso all'undicesimo posto assoluto con il tempo di 1h11'33".

Tra le donne c'era molta curiosità per le atlete della nazionale cinese che correvano la Lago Maggiore Hakf marathon come test in vista dei mondiali di specialità di Copenaghen: le orientali hanno sicuramente dato battaglia, conquistando il secondo e terzo posto del podio, ma nulla hanno potuto contro l'etiope Waganesh Amare che ha concluso - nona assoluta - in 1h10'08". Dietro di lei He Yinli, in 1h11'34" e Zhang Yingying, in 1h12'35".

Anche in campo femminile la prima atleta italiana è biellese: è Ilaria Zaccagni (Pietro Micca Biella) che ha concluso in ottava posizione con il tempo di 1h18'23", conquistando il trofeo dedicato a Patrizia Pizzi.

Generale l'apprezzamento per il nuovo e più filante percorso, con il doppio passaggio, mai come quest'anno tra due ali di folla, a Stresa.

Ora l'attenzione di Sport Pro-Motion si rivolge alla Lago Maggiore Marathon di ottobre: a breve apriranno le iscrizioni per l'evento che presenterà importanti novità per il percorso, non tanto della Maratona e della Mezza, quanto per quello della 33K.

Per ulteriori informazioni: www.LMHM.it.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items