You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
"Paese dalle diafane aurore". Così lo aveva definito Felice Cavallotti, il "bardo della democrazia", che trascorreva le sue vacanze a Dagnente ma spesso andava a piedi fino a Ghevio, distante quattro chilometri, dove abitava la sorella. Ghevio, frazione collinare di Meina, ha ospitato domenica la tappa numero 34 della Gamba d'oro, quella intitolata "Su e giù per il Vergante". Dovevano essere 10 chilometri, ma (finalmente) è stato eliminato l'inutile calvario dell'ultimo chilometro su asfalto ed è così
rimbalzata una corsa molto più gradevole e pur sempre selettiva. Al via si sono presentati in 482 e il primo a tagliare il traguardo è stato l'atleta locale Tommaso Zucconi, 38 anni, già calciatore a Caltignaga e Trecate ed ora podista a tempo pieno ("ma soprattutto sulle lunghe distanze").
Alle spalle di Zucconi si sono piazzati il borgomanerese Paolo Giromini e il cusiano Massimo Valsesia, alias "re del Mottarone". Anche in campo femminile la piccola frazione vergantina ha saputo tirar fuori gli artigli con la brillante Enrica De Giuli, terza alle spalle della borgomanerese Annalisa Diaferia e della novarese Monica Moia, prima e seconda rispettivamente. Per la serie "giovani allo sbaraglio" sono stati premiati Federico Poletti e Martina Boca, Fabio Carta e Alice Rossi, Alessandro Vesco e Annalisa
Mattioli. Nessun riconoscimento ai primi assoluti, secondo "regolamento". Però, che tristezza.
* Partenza libera?
E' stato intanto segnalato che è in sensibile aumento il numero di coloro che partono con largo anticipo, anche mezzora prima del via ufficiale. Tanto varrebbe regolarizzare una "partenza libera" del tipo vai quando vuoi e rientra quando puoi. Nel limitrofo Varesotto funziona eccome.
* Lotta continua
E' di nuovo braccio di ferro tra Gamba d'oro e Fidal. Proprio domenica scorsa a Ghevio è stato esposto un comunicato della Gamba d'oro per precisare che "la corsa già in calendario per domenica 27 luglio è stata annullata". Si trattava della Corsa del canneto con partenza e arrivo a Fondotoce, organizzata da Sport e Sportivi di Franco Luini. La corsa era aperta ai tesserati Fidal ed anche agli amatori non tesserati della Gamba d'oro. Ma quest'ultima ha puntualizzato che la presenza dei Fidal non è ammessa dal regolamento della stessa Gamba d'oro. Comunque sia, domenica 27 si potrà invece disputare a Cannero la quinta edizione di "Caver e fasò" (capre e fagioli): km 7, partenza alle 18, vista mozzafiato sul lago Maggiore.
* Viva i master
A Marina di Cecina, in provincia di Livorno, si sono svolti i campionati italiani dei master. Segnaliamo gli eccellenti risultati ottenuti da alcuni podisti di casa nostra scesi in campo col team Castellania di Gozzano. Sono: Franco Ruga, Renzo Brugo, Mauro Rupil e Giuseppe Franchini; e in campo femminile Cristina Valsesia, seconda tra gli over 60.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items