You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Percorso rinnovato per la terza edizione dei Colli Tortonesi, che si è svolta a Villaromagnano, in quel di Alessandria, il 4 Luglio scorso. Una scelta forzata per gli organizzatori dell’Azalai, capitanati da Nicola Calia, a causa del maltempo scatenatosi a poche ora della gara, per l’occasione valida quale 16° prova del Criterium UISP della provincia di Pavia, e 15° tappa del circuito UISP di Alessandria, Asti, Vercelli. Sui 5 chilometri del tracciato, sempre e comunque impegnativo,  si è imposto Vincenzo Scuro. L’under 40 delle Alpi Apuane ha inflitto distacchi importanti agli immediati inseguitori: Roberto Parodi, Over 40 dell’Atletica Vallescrivia, giunto al 2° posto, e Michele Monterisi (under 40 della TDS), 3° al traguardo. Molto alto è stato anche il tasso tecnico della gara femminile. Dove Katia Figini, under 40 dell’Azalai, regina delle corse nel deserto, ha preceduto le pur forti Ilaria Bergaglio (under 40 della Solvay) e la quarantenne Ilehanna Silvani (Azalai). Nelle classifiche di categoria si sono poi imposte Tina Lissen (Novese) fra le Over 50, davanti ad Alessandra Venco (U.S. Scalo Voghera) e Patrizia Scapolo (Atletica Pavese Voghera). Fra le Over 60 Annamaria Vaghi (Atletica Pavese), sulle compagne di squadra Angela Cometti e Carilla Invernizzi. Fra le quarantenni, alle spalle della Silvani sono giunte Simona Viola (Atletica Pavese) e Stefania Casanova (Azalai). Fra le Under 40 il terzo posto è stato appannaggio di Federica Bernardelli (Atletica Pavese). In campo maschile Mauro Briccola (Azalai) si è imposto fra gli Over 45, davanti a Valerio Facciolo (Atletica Pavese) e Giuseppe D’Andrea (Solvay). Tutto pavese è stato invece il podio della M50, con Roberto Zunino (Atletica Pavese) a precedere il compagno di squadra Davide Legnari e Massimo Riva (Running Oltrepo). Marco Manna (Azalai) ha vinto fra gli Over 55, che ha preceduto Maurizio Scorbati ( Atletica Pavese) e Claudio Prete (Atletica Pavese). Fra i sessantenni, Francesco Macrì (Atletica Pavese) si è lasciato alle spalle Oscar Pola (Cartotecnica Piemontese) e Costanzo Carboni (Tennis Club Tortona). Piermario Sasso ha fatto sua la gara degli Over 65, anticipando Franco Mariani (Cartotecnica Piemontese) e Cristoforo Braggio (SAI Frecce Bianche). Fra gli Over 70 Enzo Capuzzo (Avis Pavia) ha battuto Pietro Nobili (Garlaschese) e Dominique Tondeur (Triathlon Pavese). Tra i i più giovani Giacomo Gallione (Aqui Ronners) ha completato il podio alle spalle di Scuro e Monterisi. Mentre fra gli Over 40, dietro a Parodi sono giunti Alberto Cicalini (Azalai) e Donato Cazzato (Solvay). Paolo Negri (TDS) ed Andrea Conte (Azalai) hanno occupato il gradino più alto del podio nelle categorie G12 e G16.
Nella graduatoria dei gruppi maggiormente rappresentativi la società vogherese  ha preceduto l’Azalai e la Novese.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items