You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Revislate
Più zanzare che "ravanit" nella serale di Revislate, agreste frazione di Veruno, che ha visto al via la bellezza di 719 concorrenti. Il termine "ravanit", detto per inciso, sta per cardellini, fringuelli canterini dal collo giallo e le ali rosse. Gli organizzatori hanno riconfermato quasi per intero il tradizionale percorso tra le fresche frasche limitando così la fatica dei podisti già travolti da improvviso caldo estivo. Primo al traguardo il bentornato Jstvan Mattachini di Mezzomerico, assente dalle corse da molti mesi a causa di vari acciacchi. Meglio non poteva festeggiare il suo rientro il forte Jstvan, fratello di quel Christian che quest'anno ha già fatto la sua parte. Al secondo posto l'inossidabile Livio Saltarelli di Varallo Pombia, al terzo il new entry Vittorio Lapidari. In campo femminile altro rientro vincente con protagonista Gabriella Gallo, la "nonna jet" di Borgomanero, che ha preceduto la concittadina Annalisa Diaferia  e l'aronese Luisa Fumagalli.
Per la serie "sono giovani e allora li premiamo", nella categoria 97-99 si sono affermati Fabrizio Poletti e Chiara Schiavon (ancora loro, sempre loro),  tra i 2000-2005 Simona Pastore e Alice Gattoni, mentre tra i più piccoli del minigiro i più veloci sono stati Gianluca Poletti e Annalisa Mattioli.
* Tra i "lupi" di Suno
Suno è il paese in Gamba d'oro che vanta il record di presenze in una sola tappa. Lo ha fatto registrare lo scorso anno con 927 podisti al via nella prima corsa di primavera. Battere questo record sembra ora quasi impossibile per vari motivi, primo tra tutti la concorrenza di tante altre gare che spuntano come funghi un pò dovunque. Ieri nella terra dei "lupi", tappa numero 42 della Gamba d'oro, i partecipanti sono stati 709, il solito esercito. Favoriti dalla temperatura mite, grazie anche a qualche goccia, hanno divorato un tracciato di una decina di chilometri del tipo "mangia e bevi" con tre gradevoli tratti in salita nella seconda parte. C'è da dire che le corse preparate dai Lupi di Suno sono sempre perfette in ogni settore (e non parliamo del pantagruelico ristoro finale). Ha vinto il giovane Andrea Medina, già primo nella serale di Veruno, precedendo Paolo Giromini e Luca Savoldi. In campo femminile la biathleta Cecilia D'Andrea ha anticipato Sara Filiberti e Luisa Fumagalli. Le coppie giovanili: Simone Pasini e Chiara Schiavon, Mattia Piemontesi e Martina Dorz, Gianluca Poletti e Rachele Baldo.
Prossimi appuntamenti: mercoledì 23 la Camminata di San Prospero a Cressa (km 6-1,5, ore 20) per a Gamba d'oro e il Giro di Sant'Anna a Pallanza (km 6, ore 20) per Vco in corsa. Giovedì 24: il Giro del lago di Mergozzo (km 7, ore 20).
* Il "giallo" di Veruno
E' stato risolto il "giallo" sui vincitori della "Corsa degli orconi" di Veruno, svoltasi mercoledì sera. Una impresa non facile, visto e considerato che i concorrenti erano stati ben 685. Ma i nostri "detective" hanno lavorato bene riuscendo a scoprire il misterioso ordine di arrivo. Con il peraltro già individuato Marco Vacchini, sarebbero saliti sul podio Andrea Medina e Fabio Cominato, nomi illustri del locale firmamento pedatorio.
Mentre in campo femminile, la "biondina" già segnalata da qualche concorrente nei pressi dell'arrivo altri non sarebbe che la velocissima valsesiana Monica
Coppo di Borgosesia, damigelle d'onore Elena Platini di Fontaneto d'Agogna giunta seconda e Annalisa Diaferia subito alle spalle per il terzo posto. Dura lex sed lex: nessun premio o altro riconoscimento per nessuno del giro lungo. Il che, oltre che poco sportivo, ci sembra anche abbastanza triste. Usque tandem, Gamba d'oro?
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items