You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Mercoledì 17 luglio si è svolta a Feriolo la classica “Corsa d’estate”, organizzata dal Comitato Festeggiamenti in collaborazione con l’ASD Gravellona. Si tratta di una gara veloce, su un tracciato misto asfalto/sterrato che porta gli atleti a correre dal bellissimo lungolago al ponte sul Toce per poi passare in un tratto nel bosco e raggiungere la ciclabile nella zona dei canneti nel parco di Fondotoce. Da qui inizia il ritorno, praticamente sullo stesso percorso. Non essendoci dislivelli, il tracciato si presta ad essere corso a velocità spedita: sarà per questo motivo che, a correre i circa sei chilometri previsti, mercoledì scorso si sono presentati tutti i più forti atleti della zona tra Verbano e Cusio. Primo dei 585 partecipanti si è classificato l’ucraino Vasyl Matvichuk, con il tempo di 20’20’’, tornato a Feriolo dove negli anni passati era solito correre con la maglia della Cover. Al secondo posto si è piazzato il marocchino Salah Ouyat, tallonato da Stefano Clemente; staccati di una manciata di secondi hanno completato la classifica dei primi cinque Kaddour Slimani e Marco Martinella. Tra le donne, la più veloce è stata Michela Piana, che ha corso in 24’24’’, seguita dalle giovanissime Sara Filiberti, diciottenne dell’Atletica Bellinzago, e Chiara Schiavon, quindi Laura Pagani e al quinto posto Valeria Piolini.
Domenica 20 luglio sono state invece protagoniste le montagne: a Riale si è corsa la Bettelmatt Sky Race, nella valle di Bognanco si è tenuta la 6a edizione della Gomba- Alpe laghetto e a Cosasca, frazione di Trontano, si è svolta la seconda edizione de “I sentieri di Cosasca Vecchia” organizzata dall’Atletica AVIS Ossolana. Per chi pensava che quest’ultima fosse la solita garetta facile di otto chilometri lungo sentieri abbordabili si è sbagliato: il percorso, dopo pochi metri di asfalto, si è inerpicato su una scala di pietre (che in seguito si è trasformata in sentiero) con un dislivello molto impegnativo e che è durata per più di due chilometri. Raggiunto un pratone è iniziata la discesa, resa difficoltosa non solo dalla pendenza ma anche dalla pioggia scrosciante che rendeva viscidi i sassi. Intorno al terzo chilometro si presentava una nuova lunga e ripida salita lungo la mulattiera che portava alle casette alpine di Cosasca Vecchia. Dopo questa fatica ricominciava la ripida discesa verso il pianoro e l’arrivo.  Ha vinto la gara Rolando Piana, fuoriclasse di queste zone che ha stabilito anche il nuovo record della competizione giungendo all’arrivo dopo 47’10’’. Al secondo posto si è classificato Marco Martinella (51’15’’), seguito da Giuliano Bossone (51’26’’). La donna più veloce è stata Mara Tonoli, che ha terminato in 1h06’26’’, seguita da Elena Colonna (1h07’40’’) e Daniela Margarini (1h10’00’’).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items