You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Domenica 27 luglio nel VCO c’era l’imbarazzo della scelta: una corsa ad Aurano e il trail della Valle Vigezzo con partenza da Re al mattino, il giro delle frazioni di Oggebbio nel pomeriggio. Senza contare la gara della Gamba d’Oro annullata a Verbania e quella di Cannero (la “Caver e fasö”) rinviata al 7 settembre.
Organizzato dalla S.O.M.S., in collaborazione con il Comune e la Pro Oggebbio, il “Giro delle Frazioni” è giunto alla sua ventunesima edizione: nelle prime la partecipazione era tanta e c’era anche la presenza di Stefania Belmondo, la pluripremiata sciatrice che soggiornava nel bellissimo paese sulle rive del Lago Maggiore. Oggi i partecipanti si sono ridotti di numero, complice la sovrapposizione di molte altre gare.
Il percorso è abbastanza tecnico e faticoso, dovendo salire e scendere per i sentieri e le stradine delle varie frazioni che costituiscono il comune. Si parte dal Piazzale Italia di Gonte e subito si scende verso Pieggio. A  questo punto la strada spiana e si dirige prima verso Cadevecchio e poi Camogno; da qui inizia una lunga salita che immette in un sentiero diretto verso Travallino, dove il fondo diventa asfaltato. Una nuova lunga salita porta alla frazione di Quarcino e poi un’alternanza di sterrato e asfalto conduce i corridori a Barbè, da cui inizia la discesa verso Cadessino e il ritorno a Gonte. In tutto i chilometri da percorrere sono 7,2 con un dislivello positivo di circa 350m.
Peculiarità di questa gara è la partenza differita tra donne e uomini: questi sono partiti con undici minuti di ritardo, corrispondenti al distacco tra la prima donna e il primo uomo dell’anno scorso. La gara femminile è stata dominata dalla sempre forte Giovanna Cerutti, che ha subito distanziato tutte chiudendo in 36’27’’, seguita da Antonella Arami (39’25’’). Tra gli uomini si sono battagliati per tutto il tragitto Paolo Boneschi (che giocava in casa) e Francesco Guglielmetti: dopo essere riuscito a star davanti per quasi tutto il percorso, Boneschi veniva superato nella discesa verso Cadessino dal Guglielmetti che, nella foga, sbagliava strada a qualche centinaio di metri dalla fine; richiamato sportivamente sul percorso corretto da Boneschi, quest’ultimo veniva nuovamente superato sulla linea dell’arrivo ed era costretto a cedere il gradino più alto del podio. La classifica quindi vede al primo posto Francesco Guglielemetti (28’55’’) seguito da Paolo Boneschi (29’16’’).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items