You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Banchette Trail della Rovella NightDay 2015

Si apre con le vittorie di Luca Valz (Atletica Monterosa) e di Marzena Michalska (Gac Pettinengo) l’albo d’oro del “Rovella Night&Day” un trail in due tappe che ha visto domenica al Santuario di Banchette una quarantina di atleti per la 1^ tappa.


Una data certamente penalizzante per un calendario zeppo di gare che ha limitato le presenze alla manifestazione, piaciuta moltissimo e che andrà ricollocata il prossimo anno in una data più consona.

Si è trattato praticamente di un edizione numero zero, che ha permesso di collaudare il tracciato e i vari meccanismi organizzativi.

Senza storia le due gare con i due vincitori nettamente avanti a tutti sin dall’avvio.

Luca Valz, che rientrava alle competizioni dopo alcuni problemi fisici, ha lasciato alle sue spalle il “sempre verde” Maurizio Didonè (As Gaglianico 1974) e Marco Deusebio (Biella Running) ormai un habitué delle parti alte delle classifiche.

Facile vittoria anche per l’atleta di casa Marzena Michalska, ormai atleta part time, che si è lasciata alle spalle la tenacissima Valeria Bruna (As Gaglianico 1974) e la ligure Barbara Negrari ( Podistica Valpolcevera).

Ricca come sempre la premiazione dove c’è stata gloria anche per molti che abitualmente non la hanno.

Si sono aggiudicati le vittorie di categoria, Marco Bergo (SM40), Massimo Lacchia (SM45), Vittorio Fontana (SM50), Giorgio Battani (SM55), Luciano Bernardi (SM60), Giuliano Botalla (SM65/…), Roberta Caveggia (SF45), Stella Dell’Alma (SF50), Emanuela Cerri (SF55), Mirella pelelrei (SF65).

A chiudere la gara il tradizionale e ricchissimo ristoro con pasta party orchestrato dalla Pro Loco di Pettinengo che, con l’AS Pettinengo e la Protezione Civile di Pettinengo, si sono aggiunte a Gruppo Amici Corsa e Biella Sport Promotion nell’organizzare questo quarto evento della stagione.

La seconda tappa, di 11 km. che prenderà il via alle ore 19 del 16 luglio dal campo sportivo di Pettinengo, avrà lo stesso sistema di premiazioni della prima tappa, (primi 5 uomini e donne più i vincitori delle 15 categorie) e in più, durante la serata organizzata dalla locale Pro Loco, che mette in cantiere l’ormai tradizionale e seguitissima festa in Piazza, avverrà anche la premiazione delle due tappe, con riconoscimenti per i primi e le prime 10 della generale ed i primi 3 delle 15 categorie allestite.

Un ricchissimo montepremi a cui si aggiungerà un caratteristico premio di partecipazione.

I prossimi appuntamenti per Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo, dopo la 2^ tappa del Trail della Rovella, sarà la 40^ edizione della Biella Oropa (1 Agosto), già superatra quota 100 iscritti, prima del attesissimo gran finale di stagione con il Circuito di Biella e il Giro Internazionale di Pettinengo (17 e 18 ottobre) e la chiusura il 22 novembre con il “Balcone del Biellese Trail”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items