You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Ghevio di Meina
Torna Ghevio, frazione di Meina, già cantata dal poeta spadaccino Felice Cavallotti che l'aveva definita "paese dalle diafane aurore". Ci troviamo nel cuore del Vergante, dove ci sarà un bis domenica 5 luglio con la non meno impegnativa corsa di Colazza. Ghevio ha offerto ai 473 fortunati che l'hanno preferita ad altre corse una decina di chilometri collinari molto scorrevoli e soprattutto ombreggiati dai boschi di castagno. Peccato l'inutile finale su asfalto e sotto il sole, che potrebbe essere tranquillamente eliminato allungando il percorso nella parte alta della Fortezza. E peccato anche per quella troppo precipitosa partenza del minigiro che va spesso a complicare la propria corsa e anche quella del giro lungo tra sentieri già intasati. Qui, però, la soluzione è più semplice: basta far partire il minigiro non dopo cinque minuti ma dopo un quarto d'ora e il problema è risolto. Inopportune, comunque, le intemperanze di alcuni podisti (tra i più giovani) per aver dovuto frenare la propria corsa. Qui si corre per diletto e salute. Chi si sente "sprecato" può tranquillamente emigrare altrove, cioè tra i competitivi, dove troverà senz'altro pane per i propri denti.
Bel podio a Ghevio per il giro lungo con Massimo Vanzan primo, Carlo Carlini secondo e Claudio Guglielmetti terzo. Idem in campo femminile dove si è nuovamente imposta la novarese Mara Dellavecchia attaccando altre due specialiste della corsa in montagna: la vergiatese Adele Montonati (ora residente a Paruzzaro) e la cusiana Giovanna Cerutti, protagonista anche quest'anno di una grande stagione. Ancora Federico Poletti e Martina Boca primi nei 1998-2000 e ormai prossimi al salto di categoria, dove si spera possano continuare sugli stessi livelli a differenza di molti che, annunciati come nuove promesse, sono subito spariti dalla circolazione. Tra i ragazzi più giovani bene a Ghevio anche Davide Pastore e Noemi Velatta, Lorenzo Ponti e Annalisa Mattioli. Insomma, la carne suo fuoco non manca. Attenzione a non bruciarla.
 
Brumana-Schiavon, largo ai giovani
Sono stati 570 i partecipanti alla serale di Comignago, meglio conosciuta come la Camminata dei "baruzit". Qualcuno si era lamentato per l'eccessiva durezza del percorso e gli organizzatori hanno creduto bene di modificare il tracciato apportando qualche interessante variante. Largo ai giovani per l'ordine di arrivo che ha visto l'affermazione del pratese Andrea Brumana davanti ad Andrea Medina e Massimo Vanzan. Una giovanissima prima classificata anche in campo femminile dove si è imposta la borgomanerese Chiara Schiavon precedendo Katia Rognoni e Monica Moia. Queste, invece, le coppie vincenti nelle categorie giovanili: Luca Allegra e Alice Gattoni, Samuele e Chiara Negrato, Luca Balsarini e Annalisa Mattioli.
 
Podisti a tutta... birra
Dopo Ornavasso, l'altra sera ci ha provato anche Suna di Pallanza. Kermesse su circuito di 1 km da ripetere 6 volte. Ma attenzione: ad ogni passaggio già pronto un bicchiere di birra, scolando il quale ti venivano tolti dal tempo effettivo 90 secondi, ovvero un minuto e mezzo. Non ci crederete, gli iscritti erano 500 e gli organizzatori, che già avevano chiuso il "bar", si sono visti costretti a riaprire per altri cento arrivati tardi dalle varie "hostarie" del Verbano Cusio Ossola. Conclusione: ettolitri di birra consumati (e andati in pancia anche e soprattutto ad improbabili podisti) e gran lavoro degli addetti alla compilazione di una classifica mai tanto complicata. Per la "storia" di Suna è risultato primo Alessandro Martignoni, precedendo i più famosi (non per la birra) Stefano Cerlini ed Enrico Zambonini. Molta allegria anche tra le donne: Alessandra Betteo, Manuela Baruffaldi e Arianna Cattaldo ai primi tre posti, sicuramente evitando qualche bicchierino di troppo. Prosit.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items