Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
19 Dicembre, 2017
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
17 Dicembre, 2017
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
10 Dicembre, 2017
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
06 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
04 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
27 Novembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
Numerosa e qualificata partecipazione alla gara di S. Ruffino, prova del Criterium UISP della Provincia di Pavia, tappa del Trail Dei Malaspina e del circuito alessandrino, astigiano e vercellese. La piccola località in provincia di Alessandria ha ospitato infatti poco meno di 150 competitivi lungo i 6 impegnativi chilometri di continuo saliscendi, richiamando atleti dal Piemonte e dalle vicine Lombardia e Liguria. I due podi assoluti testimoniano, poi, l’alto tasso tecnico della competizione. Fra i maschi ha vinto il ligure Vincenzo Scuro, Under 30 del G.P. Alpi Apuane, che ha preceduto l’alessandrino Alex Zuliani, Over 35 della Solvay, ed il pavese Stefano Emma, Under 30 dell’Iriense Voghera. Addirittura ai piedi del podio il pari categoria Enrico Ponta, atleta di casa degli organizzatori del Gruppo Azalai, capitanati dall’infaticabile Nicola Calia. In campo femminile la regina delle gare nei deserti, Katia Figini, Over 40 dell’Azalai, ha anticipato la compagna di squadra e di categoria Elehanna Silvani. Il terzo posto assoluto è stato occupato invece dalla cinquantenne Giordana Baruffaldi (UISP Pavia).
Nelle varie categorie di età hanno quindi prevalso: Chiara Raimondi (Novese) nella Under 30, davanti alle compagne di casacca Teresa Montero e Annalisa Mazzarello; poi Annamaria Vaghi (Atletica Pavese di Voghera) fra le Over 60, dove le altre rossoblu della Pavese Angela Cometti e Carilla Invernizzi hanno occupato le piazze d’onore. Fra le cinquantenni, alle spalle della Baruffaldi si sono invece piazzate Maria Montanarella (Novese) e Lucia Gorla (G.S. S. Martino), mentre il terzo posto fra le quarantenni è stato appannaggio di Concetta Graci (ATA Acqui). Nelle categorie maschili Stefano Pedrazini (U.S. Scalo Voghera) ha avuto la meglio, fra i trentenni, su Francesco Bocca (Atl. Pavese) e Michele Penna (Iriense); Davide Ansaldo (Berg Team) ha vinto fra i quarantenni, su Paolo D’Alia (Novese) e Matteo Agostini (Vallescrivia); Roberto Parodi (Vallescrivia) si è imposto fra gli Over 45, su Paolo Bertaia (Solvay) ed Andrea Ballerini (Running Oltrepo). Fra i cinquantenni Claudio Bernuzi (Atletica Pavese) ha anticipato Davide Legnari (Atletica Pavese) e Cesare Viola (U.S. Scalo), così come ha fatto fra i cinquantacinquenni Andrea Banchieri (Azalai), che ha prevalso su Pietro Granata (Avis Pavia) e Roberto Melani (UISP Pavia). Doppietta poi, per l’Atletica Pavese. fra i sessantenni, con Francesco Macrì a precedere Claudio Prete, mentre il terzo posto è andato a Nicola Leone (Iriense). Fra gli Over 65 Angelo Nardi (Iriense) ha vinto davanti ad Enzo Busi (Avis Pavia) ed Ambrogio Pagani (Atl. Pavese). Franco Dossena (Novese) si è imposto fra gli Over 70, a discapito dei due pavesi Enzo Capuzzo (Avis Pavia) e Dominique Tondeur (Raschiani Triathlon Pavese). I posti d’onore nella categoria Over 35, alle spalle del già citato Zuliani, sono andati a Simone De Filippi (Atl. Pavese) e Luigi Andrianopoli (Città di Genova).
In gara vi erano anche i giovani Giovanni ed Alice Viola (U.S. Scalo) e Paolo Negri (TDS).
La classifica di società è stata vinta, infine, dall’Atletica Pavese di Voghera, su Atletica Novese ed U.S. Scalo.