You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Il primo tratto del percorso è molto scorrevole, pianeggiante e asfaltato, quindi adatto ai velocisti, che cercano subito di tirare il collo agli scalatori. Applausi per tutti al passaggio nell'affollata zona del campeggio. Poi comincia il bello, quando si affrontano i primi tornanti della salita che termina nel punto esatto in cui ogni anno si colloca Vincenza, la castellana del Montorfano. Il finale è un mini trail tra pietre sconnesse e pericolose giravolte dal quale non tutti escono indenni. Corsa per taglie forti, ma riservata a podisti acrobatici che si battono su ritmi vertiginosi. L'altra sera quasi 600 i partecipanti, comprese un centinaio di donne tra coloro che vanno per la maggiore. Primo al traguardo il cusiano Stefano Clemente, classe 1985, residente a Bagnella di Omegna, già in forza al Cus Torino. Ai posti d'onore l'ossolano Mauro Bernardini e il borgomanerese Stefano Luciani, gente con le caviglie d'acciaio che sfiora appena l'accidentato percorso. A completare la top five altri nomi illustri, quelli del pratese Claudio Guglielmetti e dell'ossolano Gabriele Blardone. In campo femminile si impone Melissa Ragonesi, "walkiria" di Villadossola in forza al team Gravellona Vco. Seconda è la giovane Chiara Cerlini, terza Rachele Passera. Poi si piazzano la stresiana Monica Brunati e Giovanna Cerutti, cusiana di Sanbughetto, di professione tecnico di radiologia all'ospedale di Omegna. Ognuna col proprio lavoro e il proprio mestiere, ma tutte accomunate dalla grande passione per il podismo. Inutile aggiungere che per la coreografica Mergozzo si è trattato della ennesima festa estiva in uno scenario impagabile.
* Prossime gare. Venerdì 24 due corse, una a San Maurizio d'Opaglio e l'altra a Fornero in Valstrona, entrambe di 6 km e con partenza alle 20. Sabato 25: Caver e fasò (ovvero capre e fagioli) sulle alture di Cannero: km 7, ore 18. Domenica 26: Gamba d'oro a Prato Sesia (km 10, ore 9), Giro delle corti ad Aurano (km 10, ore 9) e Giro delle frazioni di Oggebbio (km 7,5, ore 17). Ricordiamo per lunedì 27 a Calice Gabi Valle (alle porte di Domodossola) il Trofeo del donatore alla memoria di Aldo Molari. La corsa (km 6, ore 20) è inserita nel calendario di Vco in corsa e valida come nona prova del Circuito "10 e lode", che proseguirà il 22 agosto con "Eco River Run" a Mergozzo e si concluderà il 25 ottobre a Cuzzego di Beura Cardezza.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items