You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Giro delle Contrade venerdì sera a Verbania Intra coi soliti noti al traguardo e un gran pubblico a San Vittore e dintorni per una kermesse podistica spettacolare. La corsa aveva finalità benefiche e in virtù degli 8 euro di iscrizione versati dai 1028 concorrenti, sono stati raccolti molti soldi che verranno devoluti alla associazione Amici dell'oncologia. Non prevedendo un simile afflusso, gli organizzatori non sono riusciti a consegnare la maglietta ricordo a tutti i partecipanti. Peccato, sarà per il prossimo anno. Primo al traguardo l'italo ucraino Vasyl Matviychuk, che vive a Domodossola ed ha imposto ritmi insostenibili ai suoi rivali, i migliori dei quali sono stati altri due ossolani, Alessandro Turroni, secondo a 34", e Rolando Piana terzo, con un minuto di ritardo. Quarto posto per Mauro Stoppini, quinto Ennio Frassetti. Il tempo di Vasyl, al suo terzo successo in questa corsa, è stato di 18'52" sui tre giri pari a 6 km. Per l'auranese Manuela Brizio, prima davanti alla cusiana Giovanna Cerutti e alla più giovane borgomanerese Federica Cerutti, si è invece trattato addirittura del settimo successo.

Nella stessa serata alla frazione San Giovanni di Oleggio il Trofeo Giacomo Valentini, tappa numero13 della Gamba d'oro. In 700 al via e brillante vittoria del pratese Francesco Guglielmetti, che ha anticipato Andrea Mattachini, Giuseppe Antonuccio e Claudio Pastore. In campo femminile vittorioso rientro della varesina Barbara Benatti che ha avuto la meglio su un quartetto composto da Monica Coppo, Monica Moia, Luisa Fumagalli e Barbara Pollastro classificate nell'ordine. Sul tracciato prevalentemente campestre anche molti giovani i più forti dei quali, nelle rispettive categorie, sono stati Luca Allegra, Edoardo Marcioni, Lorenzo Ponti, Martina Dorz e Alessia Ricca. Premio speciale al meno giovane che è risultato Amedeo Vesco.

Ieri mattina la tappa numero 14 della Gamba d'oro alla frazione Santa Cristina di Borgomanero lungo un percorso riveduto e corretto (in meglio) di 10 km circa. Prati e boschi, salite e discese. Il paradiso può attendere. Primo al traguardo Matteo Pezzana, pavese di Palestro, precedendo un formidabile quartetto di gambe lunghe composto dall'immancabile Andrea Medina, da Luca Ponti, Claudio Guglielmetti (fratello del vincitore di Oleggio) e Gabriele Zaffiretti seguito a ruota da Paolo Giromini. Tra le donne prima la leonessa novarese Mara Della Vecchia che, come in gioventù, si è ritrovata a duellare con l'oleggese Alice De Simone, specialista della corsa in montagna. A completare la top five Clara De Filippi, Federica Poletti e Ilaria Genesi. Giovani emergenti: Luca Allegra e Matteo Lorenzini, Edoardo Marcioni e Samuele Negrato,  Alessandro Raimondi e Mattia Magnani, Chiara Negrato e Vittoria Favergiotti, Annalisa Mattioli e Alessia Ricca.

La settimana podistica prosegue venerdì 13 nel territorio di Borgomanero con la serale "Da San Marco a San Michele" (km 6.5-1,5, ore 20). Mentre domenica 15 si potrà scegliere tra il Giro della Torbiera di Agrate Conturbia (km 12-2, ore 9) e il Lagoni Trail di Dormelletto nel parco naturale dei lagoni di Mercurago di Arona (km 21-6, ore 9).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items