You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Bello esserci

 

È stata una giornata di festa. Le nuvole hanno giocato con il sole, ma sono rimaste intatte. Nessuna goccia di pioggia è caduta durante lo svolgimento dei campionati italiani master di corsa su strada, gara a circuito valevole per l'assegnazione del titolo individuale e di società. 

 

L'organizzazione è stata ottima e curata nei dettagli. 

 

Anche in questa occasione ho riscoperto il valore di appartenere a una squadra.  La condivisione di un obiettivo è uno stimolo, ma anche una responsabilità.  

 

In un momento in cui le mie velleità agonistiche sono state offuscate da una fastidiosa contrattura, ho scoperto il piacere di gioire per un risultato collettivo. 

 

La mia squadra ha confermato anche quest'anno il quarto posto nella corsa su strada, nonostante non fossimo al completo e alcune atlete rientrassero dopo infortuni. Gli uomini ci hanno regalato il tricolore. 

 

Per il Casone Noceto è stata una giornata densa di belle emozioni.  Le braccia al cielo di Carolina, campionessa italiana SF35, esprimono tutta la gioia e la grinta di un risultato costruito con fatica e dedizione.

 

Altri podi si sono colorati di giallo, tanti sorrisi che ripagano tutto il tempo dedicato agli allenamenti.  Nulla si inventa o si improvvisa. La corsa non regala niente, semmai è talvolta avara.

 

Correre è libertà, è come respirare. Quando un infortunio ferma le gambe, si comprende ancor di più la bellezza della corsa. Si soffre possibilmente in silenzio, anche se il disappunto è palese. Niente è scontato nella vita, tanto meno correre.  

 

Ho la fortuna di far parte di una squadra forte che tiene in considerazione i suoi atleti. 

 

Grazie al presidente e al gruppo, ho potuto godermi la soddisfazione di aver partecipato a questi campionati italiani. 

 

Ci tenevo molto, purtroppo non sempre gli eventi vanno nel verso voluto. Non ho mollato, neanche stavolta. Per la squadra. Come me, anche altre compagne sono rientrate da un infortunio in occasione di questa gara. Il nostro premio è stato tenere in mano la coppa del quarto posto e vedere i nostri compagni vincere.

 

A rimettermi nelle scarpe da corsa sono stati i massaggi del fisioterapista, gli incitamenti degli amici che hanno continuato a mandarmi tributi d'affetto anche sabato sera quando volevo scappare a casa perché mi sentivo chiaramente impreparata.

 

Un maratoneta di alto livello mi ha dato consigli in tutto l'ultimo mese, scontrandosi con la mia paura di sentire ancora dolore alla gamba.  Mi ha fatto riprendere il gps che giaceva spento da anni in un cassetto.

 

Avrei voluto dargli più soddisfazione, ho potuto solo dirgli mentalmente grazie mentre sprintavo gli ultimi 200m per guadagnare una posizione.  

 

I sogni sono preziosi, mentre Torino si addormentava domenica sera sotto la pioggia, l'immagine di una ragazzina durante la sua prima campestre si è riflessa nell'acqua. 

 

Sorrideva perché non ha mai smesso di credere nel suo sogno. La pioggia che ha incontrato nella vita l'ha frenata, ma mai fermata.

Articoli correlati:

Cronaca della gara (Rodolfo Lollini – Redazione Podisti.Net)

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items