Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
Borgomanero
Il week end podistico si apre nei dintorni di Borgomenero con partenza e arrivo alla frazione San Marco dopo la "scalata" del San Michele. Organizzata dalla locale Parrocchia, la corsa, tappa numero 15 della Gamba d'oro, va in scena sul tardi (il via alle 20) percorrendo strade e sentieri accidentati dove è soprattutto il fango a farla da padrone. La segnaletica è comunque sufficiente e nessuno corre grossi rischi. Primo al traguardo il giovane pratese Claudio Guglielmetti, che precede nell'ordine Christian Mattachini, Mattia Zanetta, Carlo Carlini e Simone Travaglia. In campo femminile vola la spumeggiante ex vergiatese (ora residente a Paruzzaro) Adele Montonati, una laurea al Brera e due figlioletti in tenera età per la felicità sua e del marito, il citato Carlini, informatico cusiano nativo di Cèsara. Sul podio femminile salgono anche l'indomabile omegnese Giovanna Cerutti e Monica Coppo, valsesiana di Borgosesia, mentre la veterana borgomanerese Gabriella Gallo acciuffa la quinta piazza. La favorita Federica Cerutti, già prima nella corsa della Croce Rossa a Borgomanero, è invece costretta a dare forfeit: guai muscolari durante un allenamento sulla pista di Borgomanero la costringeranno ad un mese di riposo forzato. Peccato perchè la giovane era già stata selezionata per alcune corse a livello nazionale. Giovani in evidenza a San Marco: Fabio Carta e Beatrice Gallio, Edoardo Marcioni e Silvia Poletti, Lorenzo Ponti e Annalisa Mattioli. I partecipanti sono stati complessivamente 695.
Agrate Conturbia
Tre Andrea nel Giro della Torbiera di Agrate Conturbia. Anche questo è un record. Alla corsa, inserita nel calendario della Gamba d'oro, hanno partecipato in 564 che, considerata la concorrenza, non sono pochi. Al primo posto Andrea Medina di Comignago, al secondo Andrea Perinato, al terzo Andrea Brumana. A completare la top five Luca Raineri e il rientrante Mauro Uccelli. Tra le donne bel colpo di Simonetta Montis che, abitando proprio ad Agrate Conturbia, ci teneva a far bella figura davanti ai suoi concittadini. Al secondo posto la prof gozzanese Maria Muraro, che da qualche mese sta andando molto forte. Terza Ilaria Billo, poi Antonella Gioria e Paola Piana. Percorso bellissimo, ideale per chi ama vivere nella tranquillità, lontano da caos e rumori. Attenzione all'appuntamento di mercoledì 18 con la prima edizione di "Lesa di notte" organizzata da "Vco in corsa": km 7, ore 20.
In 630 al Lagoni Trail di Dormelletto.
Giornata splendida ieri per l'edizione numero 14 dell'ormai classico trail dei Lagoni. Ma che fatica su quei 21 km sterrati. Un continuo "mangia e bevi" tra secche salite ed altrettanti tratti in discesa che ti costringevano a cambiar marcia ad ogni piè sospinto. Certo non se ne è accorto il vincitore, quel Fabio De Angeli di Abbiategrasso che da anni spadroneggia nei cross invernali. Fabio, in gran forma e più tirato che mai, ha coperto i 21 km in un'ora e 18 minuti infliggendo ai rivali distacchi non trascurabili. Al secondo posto James Curran (Runcard) a 4'57", mentre Gabriele Zaffiretti, portacolori della Podistica Arona, il team organizzatore, ha acciuffato il terzo posto a 5'06". A completare la top ten si sono poi classificati nell'ordine Alessandro Martignoni, Giovanni Latella, Mauro Zonca, Andrea Zaccheo, Marco Rossi, Roberto Vallo e Pasquale Talarico. In campo femminile netto successo della varesina Lorenza Di Gregorio col tempo di un'ora e 36 minuti. Podio anche per Lara Crivelli e Loretta Gualtieri, seconda e terza rispettivamente. Quindicesima la trecatese Lucia Vellata, mentre l'ucraina Lyudmyla Rozdorozhna, in gara per Avis Novara, ha stretto i denti dal primo all'ultimo chilometro, chiudendo un po' più indietro ma applauditissima. Nella corsa degli 11 km si sono imposti Emanuele Neve, geologo del lago d'Orta che lavora in Svizzera, e Daniela Bona. Nel ridotto di 6 km imbattibili Alex Cavigioli e Raffaella Leonardi.