You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Splende il sole alla frazione Santa Cristina di Borgomanero quando, alle 9,30, scattano in 561. E' la tappa numero 15 dell'Ammazzinverno, kermesse che proseguirà il 5 febbraio Boca, il 12 a Maggiora e il 19 a Ghevio di Meina per concludersi il 26 a Marano Ticino. Come sempre, la sportivissima associazione di Santa Cristina ha fatto le cose in grande, offrendo un percorso di 7 km e 400 metri misto asfalto e sterrato con qualche ondulazione che non guasta mai. I big subito all'attacco per l'inevitabile selezione che ha visto primo in solitudine il pratese Francesco Guglielmetti, ben rodato dopo la recente partecipazione alla Cinque Mulini. L'ultimo ad arrendersi allo scatenato Guglielmetti è stato Andrea Medina, ottimo secondo, mentre al terzo posto si è classificato il gargallese Paolo Giromini, un altro che non molla mai. A completare la top five Carlo Carlini di Paruzzaro e il 18enne Isaia Guglielmetti, giovane talento del quale si dice un gran bene. Anche in campo femminile è stata dura battaglia con la varesina Barbara Benatti brava a precedere due "vecchie volpi" del calibro della novarese Mara Della Vecchia e dell'omegnese Giovanna Cerutti, quest'ultima reduce da una importante premiazione dopo aver rivinto il titolo di campionessa regionale di corsa in montagna, ovviamente relativo alla sua categoria. Al quarto posto Sanda Opayes di Artò e al quinto l'agognina Gabriella Gallo.
Restando in loco, segnaliamo la nuova edizione dei Sentieri di Santa Cristina in programma per domenica 26 febbraio. Due percorsi di 22 e 11 km per "divertirsi e dare una mano", ovvero raccogliere più soldi possibile, portando aiuto concreto a chi ne ha urgente bisogno. Ritrovo in piazza Acli alle 9, al via sui sentieri alle 9,15.
Nomination questa settimana per Luciano Tonelli, 68 anni, di Cerro Maggiore, periferia di Legnano, portacolori del Paruzzaro. Podista in attività da oltre quarant'anni, si era dovuto fermare tempo addietro per motivi di salute. In breve, i medici gli avevano diagnosticato uno di quei mali "incurabili" che non lasciano scampo. Dopo una incredibile serie di interventi chirurgici, Luciano è tornato il podista che tutti conoscevano, forte e pimpante, meravigliando gli stessi medici i quali, felici per l'esito, ora si possono accontentare di un esame controllo con frequenza semplicemente annuale. Il podista vuole ringraziare tutti coloro che hanno fatto il "tifo" per lui ed aggiunge: "Credo di poter affermare che a salvarmi sia stata l'attività podistica che non ho mai abbandonato". Per l'inossidabile Luciano, un futuro tutto di corsa.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items