Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
Juventini in fibrillazione alla serale di Lesa, evento da bruciare tra le 20 e le 20,30 visto che alle 21 andava in scena la "signora" con quel che segue. Era la seconda edizione di "Lesa di notte" svoltasi tra Solcio e Belgirate in andata e ritorno con arrivo al Circolo comunale del centro storico di Lesa. La storia vuole che su queste stradette del lago Maggiore si incontrassero lo scrittore milanese Alessandro Manzoni e il filosofo roveretano Antonio Rosmini per le loro meditazioni. Percorso non privo di suggestioni lungo il quale Andrea Medina, cureggese residente a Borgoticino, podista e musicista per hobby, ha inserito la marcia in più anticipando al traguardo Marco Valagussa. Di buon livello anche la rappresentanza femminile con una top five che ha visto prima la verbanese Romina Caretti seguita da Gabriella Gallo, Giovanna Cerutti, Jenny Broasca e Monica Moia.
Diversamente giovani
-----------------------------
Pochi meno di 400 i partecipanti alla kermesse lesiana con piena soddisfazione degli organizzatori. Da Novara, per esempio, è arrivato l'ottovolante dei "Diversamente giovani" che comprende Roberto Caccia, Raffaele Abbate, Roberto Galbier, Gianni Accadia, Bernando Ferrara, Leo Contrartese e la tosta Ludmilla Rosdorosna. Sono solo 7 perchè l'ottavo, il novarese Antonio Poirè, si è seriamente infortunato ad un piede alla corsa di Cressa. Antonio è già stato operato alla Clinica San Gaudenzio di Novara. Tutto bene, ma ne avrà per alcuni mesi. A lui, che dei "diversamte giovani" è certamente il più forte, i migliori auguri per una completa guarigione e un rapido ritorno alle corse.
Le forze dell'ordine
-------------------------
Sono intanto saliti a quattro i rappresentanti delle forze dell'ordine che "proteggono" le molte centinaia di podisti in una vera e propria "botte di ferro" evitando qualsiasi fuori programma. Il number one è Corrado Mortillaro. Corrado, uno dei big del team Palzola di Sergio Poletti, è anche maratoneta di eccellente livello. Poi c'è Livio Saltarelli, brigadiere in servizio a Varallo Pombia, in arrivo da Torino, un figlio calciatore. Il terzo è Marco Merzetti, 53 anni, poliziotto a Gallarate, che vive ad Oleggio ed alterna corse amatoriali con il GP 76 di Oleggio a competitive in maglia Caddese. Il quarto è Luigi Pignatello, carabiniere in servizio nel Varesotto, podista di ottimo livello ma, purtroppo per lui, "oscurato" dalla bravura della moglie, che è la mitica Barbara Benatti, plurivittoriosa su tutti i traguardi da decine di anni.
Solo big sul Monterosso
---------------------------------
Un centinaio i partecipanti al Giro del Monterosso, edizione numero 31. Ma solo big nell'ordine di arrivo della corsa organizzata da Avis Marathon Verbania. Primo assoluto sui 12 km e mezzo il neo ossolano Rolando Piana, 35 anni, originario della Valle Strona, che ha preceduto di 15" il giovane anzaschino Mauro Stoppini, terzo Alberto Gramegna. In campo femminile senza tramonto l'aquila di Aurano, alias Manuela Brizio, 49 anni, infermiera all'ospedale di Verbania, che ha preceduto di un paio di minuti la formazzina Arianna Matli, quindi Daniela Margarini, Alice di Simone e Antonella Pangallo. Nella gara Juniores in evidenza Andrea Agnelli e Giorgia Sormani.
Guglielmetti a Dormelletto
------------------------------------
Sono stati 796 i tesserati Gamba d'oro e non soltanto che ieri mattina hanno gareggiato a Dormelletto nell'ambito del nuovo Lagoni Trail. Primo nella frazione di km 12 circa il pratese Francesco Guglielmetti davanti a Christian Mattachini, Claudio Guglielmetti, Marco Bellucco e Livio Saltarelli. In campo femminile si è imposta Federica Poletti anticipando Arianna Niccolai, Ilaria Genesi, Raffaella Leonardi e Silvia Barbero. Martedì 23, per il calendario di Vco in corsa, torna il "Circuito Bagnellese", edizione numero 41, a Bagnella frazione lacustre di Omegna: km 5, partenza alle 20.