Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
Organizzata dal Circolo operaio di Pisogno, frazione di Miasino, si è svolta la quarta edizione della "Run for fun" (Corri per divertimento), una camminata di 6 km lungo la valle dell'Agogna nel ricordo di Gian Mario Belossi che, dipendente comunale ad Omegna, di Pisogno era nativo. Belossi è stato uno dei big del podismo novarese negli anni settanta e poi podista amatore, attività che svolgeva con la moglie Cristina Valsesia, pure lei podista di eccellente livello. E' stata Cristina, supportata dai molti amici che Gian Mario aveva un po' dovunque, a concretizzare l'idea di questa corsa, ricordo affettuoso del tempo che fu. A Pisogno, l'altra sera, si sono presentati in 270, tra i quali alcuni podisti doc che gareggiarono in quegli anni con Belossi, da Franco Ruga ad Elvezio Monastra, da Carlo Platini a Mario Rupil e tanti altri. Primo al traguardo dopo un percorso non privo di asperità un big di oggi, il ben noto e plurivittorioso Andrea Medina, originario di Cureggio e ora residente a Comignago con la sua giovane mogliettina Alessia. Due atleti di valore anche ai posti d'onore conquistati dai fratelli pratesi Claudio e Francesco Guglielmetti, mentre a completare la top five si sono inseriti Simone Romeo e lo stresiano Paolo Ferrigato. Due veterane in campo femminile con la cusiana Giovanna Cerutti al primo posto e la borgomanerese Gabriella Gallo al secondo, poi nell'ordine Elena Baraggia, Graziella Grignaschi e Laura Beccaria. Gian Mario Belossi era deceduto nel 2013 durante lo svolgimento di una corsa serale nei dintorni di Paruzzaro. Una lapide lo ricorda nella via del paese dove cadde stroncato da un infarto.
Andrea concede il bis
------------------------------
Con sole 24 ore di ritardo Andrea Medina ancora a segno anche nella tappa della Gamba d'oro svoltasi a Cavaglietto per l'organizzazione della Cecca Acitour Blu di Giovanni Santoro e Gianni Cantoia. Nonostante la serata afosa e il paesaggio non propriamente alpino ben 656 i partecipanti alla corsa che ha portato alla ribalta i soliti noti. Primo Andrea Medina, secondo Claudio Guglielmetti e poi nell'ordine Andrea Perinato, Patrik Danesi e Andrea Brumana, altro pratese di buona falcata. In campo femminile toccata e fuga della varesina Barbara Benatti, mentre le due piazze d'onore sono andate alle combattive e plurivittoriose Federica Poletti ed Elèna Platini. Da segnalare il quarto posto della torinese Silvia Boccia con tre gemelli già lanciati sulle orme degli sportivissimi genitori, mentre Alessia Santamaria ha chiuso la top five. Categorie giovanili: Stefano Sacco e Giulia Grasso, Christopher Del Signore e Silvia Signini, Filippo Raimondi e Aurora Boca, Filippo Fadel e Crystal Medina. Dopo il blitz a Borgosesia, Gamba d'oro venerdì 9 a Marano Ticino e domenica 11 a Vaprio d'Agogna.
Runner in vista
---------------------
Corri, sostieni e dona. L'appello arriva dal Centro Commerciale "Le Isole" di Gravellona che sabato 1 luglio organizzerà una non competitiva di 5 km aperta a tutti, dedicata all'UICI, l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. La quota di iscrizione sarà di 5 euro e darà diritto al pacco gara con zainetto, t-shirt e prodotti vari. Si potrà scegliere di camminare, correre da solo o in compagnia, accompagnare un non vedente o provare l'esperienza di correre al buio, indossando sugli occhi la fascia che sarà consegnata il giorno della gara. La partenza è prevista per le ore 9 nell'area esterna del Centro Commerciale dove si potranno anche ritirare i numeri di gara. E' previsto un punto ristoro al traguardo. I 5 euro dell'iscrizione saranno totalmente devoluti all'UICI e daranno diritto a ritirare il pacco gara. Sono previsti mille pacchi gara: oltre questo numero sarà comunque possibile partecipare, presentandosi il giorno della gara stessa e devolvendo una offerta libera. La manifestazione, dicono gli organizzatori, si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Il tempo massimo per concludere la camminata è fissato in 2 ore.